Mi presento

Ho pensato, ho pensato moltissimo se aprire un blog così personale, un blog su un argomento difficile…perchè si quello della pma è ancora un argomento difficile e si è sicuramente molto personale. 

Mi sono poi detta che guardandomi intorno non sono la sola ad affrontare un percorso che spesso si rivela tutto in salita e che spesso si sente la necessità di condividerlo per capire di non essere soli.

Ma veniamo a me: io 35 anni e Marito 37; sposati da poco più di 4 anni, vivo all’estero perchè Marito è straniero. Alla ricerca di un figlio da subito, un figlio che tarda ad arrivare, un figlio che per due volte è arrivato ma se n’è andato via subito (la tanto “famosa” gravidanza bichimica). 

4 anni di ricerca sono tanti, ma non siamo stati con le mani in mano…io e Marito abbiamo fatto tutte le analisi possibili e immaginabili con quell’assurdo risultato: siamo dei “sine causa”. Si assurdo perchè ti chiedi allora qual è il motivo per cui ancora questo bambino non c’è.

Abbiamo alle spalle 4 IUI, di cui una conclusasi con una biochimica appunto e 2 ICSI, la prima ancora con una biochimica e la seconda fresca fresca con un betaHCG di 2,94 cioè negativa…..

E adesso? Adesso aspettiamo che torni il ciclo e torniamo in clinica per vedere il da farsi.

Rispondi

