Si riparte

Ieri siamo tornati in clinica……non vogliamo perdere tempo!

La ginecologa era chiaramente sconvolta del fatto che non sia andata bene…perchè era tutto a posto….endometrio ed embrioni…quindi perchè? Nemmeno lei è riuscita a darsi una spiegazione.

Adesso si riparte…cioè con il prossimo ciclo (che ovviamente mi pare lontanissimo!!!) ma cambieremo alcune cose:

1) faremo il tentativo su ciclo spontaneo: mi ha spiegato che anche se rarissimo (tipo a lei è capitato 2 volte nella sua carriera medica) può succedere che gli estrogeni portino delle piccole “contrazioni” dell’endometrio, che non consentono l’attecchimento…..e dato che il mio endometrio (ormai tenuto sotto osservazione da 4 anni!) cresce regolarmente possiamo permetterci di provare senza farmaci. Naturalmente mi toccherà fare più monitoraggi ma va benissimo!

2) inserimento di cortisone: in realtà questa cosa l’ho chiesta io avendo letto che può aiutare. Mi ha detto che va benissimo anche se da tutte le mie analisi non sembra che sia necessario, ma me l’ha prescritto….due pillole al giorno

3) scratching endometriale: e qua sudo freddo! Per chi non sapesse si tratta di una tecnica con la quale “grattano” l’endometrio con una sorta di catetere…pare che possa aiutare l’attecchimento…. Perchè sudo freddo? Perchè mi ha detto che sarà un pò doloroso….il che significa per me dolorosissimo! Si perchè io ho una soglia del dolore davvero troppo bassa.

4) valeriana a go go: quando le abbiamo detto che mi è spuntato l’herpes dallo stress si è sconvolta. Mi ha detto che non sembro un tipo ansiogeno, visto che di solito quelle così fanno mille domande….mentre io ogni volta sto zitta. In realtà le ho spiegato che è proprio questo mio silenzio a peggiorare la situazione. Quindi valeriana per aiutare e addirittura se lo stress è molto forte ha concordato con Marito di darmi dello Xanax…..che francamente vorrei evitare……

Questo è quanto! La cosa positiva è che per lo scratching ci sarà qui mia Mamma, dato che Marito non potrà essere presente causa lavoro…….

4 thoughts on “Si riparte

Rispondi

