Scratching endometriale: fatto!

Ed eccomi qui a riportare la mia esperienza di oggi.

Intanto come avevo accennato nell’altro post ieri ho fatto un Beta-hcg giusto per sicurezza anche se ero praticamente certa che sarebbe stato negativo….e infatti!

Comunque la notte prima dello scratching non ho dormito per nulla bene: avrei dovuto sospettarlo e prendere prima di dormire la valeriana……

La mattina quando avevo finalmente preso sonno mi sono alzata e preparata e poi con Mamma siamo andate in clinica. Per fortuna sono entrata subito perchè l’attesa mi avrebbe ucciso…..in più io ero nella fase “non mi parlate” e Mamma nella fase “parlo di continuo così la distraggo”….un’accoppiata vincente!

Entro nello studio della Ginecologa che mi fa passare nella saletta adiacente e accomodare nella ormai ben nota posizione.

Ora spero di non spaventare nessuno con la descrizione del dolore che ho provato; anzi a tal proposito vi dico subito che io ho una soglia del dolore praticamente nulla che unita allo stress dà vita a un cocktail perfetto. Ebbene si, il dolore è stato fortissimo, avevo le lacrime e l’infermiera che assisteva la Gine mi accarezzava la gamba con aria dispiaciuta….dolce lei….peccato che ero passata alla fase “non mi toccate che mordo!” Il tutto è però durato un paio di minuti quindi è assolutamente sopportabile.

Il sanguinamento è solitamente blando ma io sono sotto aspirinetta e quindi abbiamo dovuto attendere un pò di più…..ma alla fine ce l’abbiamo fatta a farlo smettere.
Anche adesso dopo qualche ora ho qualche piccola perdita ma è del tutto normale come mi aveva anticipato la Gine.

Aspettiamo il ciclo e si parte con i monitoraggi visto che stavolta sarà su ciclo spontaneo.

Adesso mio caro Endometrio attivati come meglio puoi perchè al prossimo tentativo voglio abbattere questa brutta cicogna!

4 thoughts on “Scratching endometriale: fatto!

Rispondi

