Mamma è tornata in Italia…. :(

Questo sarà un post un pò particolare……sono molto giù!

Mia mamma è partita un paio d’ore fa per tornare in Italia e anche se so che va da mio papà, dai miei fratelli, da mia sorella e dal nipotino mi ha letteralmente distrutto….. Normalmente reagisco meglio (non bene certo) ma stavolta è stata durissima….e ho anche fatto la cosa che mi ero ripromessa di non fare mai: piangere davanti a Lei……con la conseguenza che ha pianto anche Lei e anche Suocera che è venuta per farmi compagnia al ritorno.

Me ne sono pentita subito, perché già è difficile separarsi, se poi reagisco così davanti a Lei tutto diventa quasi insormontabile.

Non so perché non sono riuscita a trattenermi: probabilmente lo stress che sto accumulando in questo durissimo periodo ha peggiorato le cose. Averla qui è stato un toccasana per la mia psiche….. Averla con me il giorno dello scratching ha reso tutto più sopportabile quindi non riesco a non pensare che se fossimo state vicine tutto sarebbe stato si pesante ma più “sopportabile”.

Non fraintendetemi….Marito mi sta accanto psicologicamente e fisicamente però è anche vero che con il lavoro non può sempre essere presente. 

Nelle fasi più importanti (pick-up e transfer) è sempre venuto anche Lui, ma ad esempio ai monitoraggi sono andata sola…e si che sono “solo” delle ecografie di controllo ma non sono esenti da stress.

Certo potrei dirlo a Suocera, ma sinceramente non mi sarebbe di aiuto come Mamma…..è una brava donna eh però alcune cose non le capisce e oltretutto io non riesco ad essere libera.

Potrei dirlo a una cara Amica che mi ha sempre dato la sua disponibilità e probabilmente lo farò ma ancora una volta non è la stessa cosa di avere Mamma, Marito o Sorella con me.

Chiudo qui questo deprimente post……e scusate…..oggi va così….

4 thoughts on “Mamma è tornata in Italia…. :(

  1. Un pò ti capisco, anche se non vivo all’estero mi sono trasferita in un’altra regione parecchi anni fa e mia mamma è comunque lontana..e ogni volta è un dispiacere separarsi..io dentro di me spero sempre che un giorno venga a vivere nella mia regione, anche se per ora è impossibile! Ti abbraccio forte!!!

    Mi piace

    1. Grazie Ellie! Trasferirsi è sempre brutto sia che si tratti dell’estero che di un’altra regione.
      Io so che mia mamma non potrà mai trasferirsi qui con mio papà perchè ovviamente c’è il resto della famiglia….. La osa che mi distrugge è che non so quando ci rivedremo perché io non posso progettare di andare in Italia proprio per via della pma….

      Mi piace

  2. ciao cara, come ti capisco!!!
    Anche io mi sono trasferita per lavoro in un’altra regione a più di 500 km da famiglia e amici…mi manca spesso mia madre, veder crescere il mio fratellino e accompagnare mia sorella ai preparativi per il matrimonio, persino litgare con mio padre 😉
    Ogni volta che ci incontriamo poi i saluti finiscono sempre in una valle di lacrime (da parte di mamma e sorella di solito…io sono più tosta e determinata, riesco a trattenere)
    E’ vero ci si creano delle amicizie, rapporti, ma la famiglia è sempre la famiglia e soprattutto la mamma è sempre la mamma 😉
    ti abbraccio forte e tieni duro!

    Mi piace

Rispondi

