Smetto di fumare!

Da Venerdì credo mi è arrivato il ciclo….dico credo perché in realtà ho avuto dolori molto forti solo l’altro ieri……per cui non riesco a capire se Giovedì e Venerdì le perdite erano ancora dovute allo scratching fatto Mercoledì.

In ogni caso oggi sono andata a fare il prelievo per il dosaggio di estradiolo e progesterone che avremo in giornata così da comunicarlo in clinica e vedere quando andare per il primo monitoraggio.

Ma la notizia bomba è che da oggi ho deciso di non fumare……proprio notizia bomba di quelle che se ce la faccio festeggio!

A dire la verità da parecchio tempo ci pensavo e sempre nel post-transfer smettevo ovviamente di fumare. Ma stavolta ho deciso di fare un fioretto e visto che siamo in piena Quaresima di non fumare per lo meno in questo periodo (ma poi speriamo che causa gravidanza in realtà smetta definitivamente!!).

Inoltre voglio davvero preparare il mio fisico ad accogliere i nostri embrioncini. Preparandomi da prima dovrei anche arrivare al trasferimento che la fase “di astinenza” è passata da un pò e quindi magari riesco a non essere troppo stressata pure per la mancanza di sigarette!

Mi chiedo se ci riuscirò davvero perché a tratti avrei voglia di accendermene una anche se ovviamente in casa non ne ho….vedremo se quando torna Marito con le sue resisto ancora! Lui ha detto che dentro casa non fumerà così da fumare meno anche Lui oltre naturalmente ad aiutare me a “non cadere in tentazione”. Che poi finché stiamo in casa va pure bene, la prova peggiore sarà uscire con gli amici (quasi tutti fumatori) e resistere……vi aggiorno!

2 thoughts on “Smetto di fumare!

  1. Ciao, cara!!…smettee di fumare è dura, soprattutto durante i periodi di stress e nervosismo. So come ti senti, io sono 2 anni che ho smesso di fumare, dopo 11 anni di sigarette.Quello che più mi mancava era l’abitudine, accendermi una sigaretta dopo il caffè. fumare dopo pranze o dopo una grande mangiata, un bicchiere di vino, in compagnia, dopo i lavori di casa per relax, davanti a un caffè con un’amica, durante un’uscita cin gli amici, ecc…
    Mi sono accorta he non mi mancava la nicotina, ma solo i gesti e le abitudini quotidiane, per qusto motivo mi ha aiutato tanto la sigaretta elettronica, perchè mi permetteva di poter continuare a “fumare” e di soppeire alla mancanza di quei gesti quotidiani. Poi man mano ho eliminato anche quella, fino a eliminare completamente l avoglia di fumare, nonostante i Mio Love abbia ripreso.
    Avevo già provato in passato a smettere, ma non ero durata più di 2 mesi con uno strappo alla regola ogni tanto, questa volta mi ha aiutato anche la motivazione…la voglia di fare di tutto per poter realizzare il nostro grande desiderio, eliminando ogni possibile pericolo/causa.
    Magari i primi tempi potresti provare anche tu con la sigaretta elettronica, aiuta molto…In bocca al lupoo per tutto!!!!!!!!!!!!!

    Mi piace

    1. Ecco è esattamente tutto quello che penso io…sono due giorni che non fumo e penso a quanto me ne farei una anche solo post caffè…una, una sola….ma poi so che riprenderei a pieno ritmo quindi siccome lo faccio per il Miracolino mi metto di buona volotà!

      Mi piace

Rispondi

