1° monitoraggio fatto!

Ieri come previsto sono andata a fare l’eco di monitoraggio.

Parto da casa abbastanza tranquilla anche se ho tanto sonno; quindi bevo prima un caffè, poi in macchina metto musica a tutto volume e non accendo nemmeno il riscaldamento per mantenermi sveglia.

Arrivo in clinica e mi fanno entrare subito: la Ginecologa comincia l’eco, misura l’endometrio e il follicolo ovulatorio e poi passiamo nello studio. Mi dice che l’endometrio è 8 mm e che dobbiamo fare il dosaggio di LH e FSH per vedere se possiamo già fissare il transfer o facciamo un’altra eco. A quel punto mi agito “già il transfer???”…..cioè mi pare presto. In realtà poi facendo i conti ci siamo con i tempi. Ovviamente mi dice che il nostro intento è non far scoppiare il follicolo prima di cominciare con il progesterone; e allora io comincio a muovermi a casa con attenzione come se facendo un movimento brusco possa romperlo. E ho paura, paura che scoppi prima del tempo!

Alla fine Mercoledì andrò per un’altra eco ma a questo punto immagino che entro questa settimana (Giovedì/Venerdì) saremo pronti al transfer.

In tutto questo ieri mega litigata con Marito…giusto per stare serena eh…… Io non mi sento compresa e Lui sostiene che sono io che mi chiudo a riccio; io penso che Lui non mi stia abbastanza vicino e Lui pensa che sono io che non glielo permetto…..abbiamo risolto alla fine ma certo l’essermi agitata non mi fa stare tranquilla….

E comunque da ieri parlo al mio follicolo pregando di non scoppiare anzitempo…dite che sto impazzendo??

4 thoughts on “1° monitoraggio fatto!

  1. In questi momenti vorresti restare tranquilla, serena e calma, ma sono proprio questi pensieri a portare tensione e quindi si finisce sempre per discutere…l’importante è risolvere anche perchè potete contare soprattutto l’una sull’altro…siete prima di tutto voi 2…quindi ora state stretti stretti e aspettate insieme il momento ..tanto tranquilla il follicolino aspetterà 😉

    Mi piace

Rispondi

