2° monitoraggio, transfer e…un pò di preoccupazioni….

Ci siamo! Oggi sono tornata in clinica per il secondo monitoraggio.

Sono stata davvero tesissima questi giorni con la paura che il follicolo scoppiasse prima del tempo come vi ho scritto nel post precedente.

Comunque l’appuntamento era alle 15.30 e alle 14 mi sono messa in macchina (c’è un’ora abbondante da casa mia alla clinica). Anche stavolta avevo un sonno pazzesco (ma darmi appuntamento in orario non post-prandiale???). Come Lunedì, musica a tutto volume, finestrino aperto o addirittura aria condizionata per non avere il tepore che concilia il sonno e io che canto come una forsennata! Meno male che sono sola…..

Arrivo in clinica e entro, eccolo lì l’endometrio bellissimo a quasi 10 mm (se ho letto bene sul monitor) e il follicolo pronto allo scoppio ma ancora lì.

Da domani comincio il progesterone e Martedì 10 Marzo andiamo a prenderci i nostri bimbi!!!!

A parte questo sono giorni ansiosi….con qualche problemino in famiglia.

Da qualche mese mio papà ha costanti dolori alle gambe e dopo aver fatto mille analisi (tutte negative) ha deciso in accordo con il medico curante di fare la scintigrafia ossea per escludere un tumore in quella regione. Ovviamente la cosa mi ha parecchio messo ansia, sebbene sia il reumatologo, che il neurologo hanno categoricamente escluso una cosa del genere. E lo stesso Marito (che è medico) mi ha detto che è impossibile perché i dolori a mio papà passano con soli 5 mg di cortisone mentre in caso di un brutto male ci vorrebbe la morfina…altro che cortisone così poco concentrato.

Naturalmente anche mia mamma si sta stressando e credo che alla fine faranno questa scintigrafia.

Ora sicuramente cadrà nel mio post-transfer e temo che nel caso (impossibile!!!) che sia positiva non me lo diranno per non turbarmi….quindi anche se dovesse andare tutto bene avrei il dubbio che mi stanno nascondendo il responso. Perché questo è già successo negli altri miei tentativi.

La prima volta sono entrati i ladri a casa dei miei rubando una quantità enorme di gioielli e la seconda mia mamma ha avuto un’emorragia all’occhio a livello maculare…cose che io ho saputo dopo il mio responso e da qui la mia paura…..

Ma voglio essere positiva….devo esserlo!

Intanto oggi ho cominciato le mie preghiere per la Madonna che scioglie i nodi e da credente spero che vengano ascoltate!

2 thoughts on “2° monitoraggio, transfer e…un pò di preoccupazioni….

  1. Mi dispiace per tuo papà, sono sicura che il responso sarà perfetto e non dovrai preoccuparti di niente!!! Capisco che sia difficile restare calma, però ora concentrati sui tuoi ovetti!!! Un abbraccio!!!

    Mi piace

Rispondi

