Oggi ho paura!

E’ così…oggi ho paura…….paura che qualcosa vada storto…….paura di non arrivare nemmeno a fare la prima eco o peggio andare lì e vedere che c’è qualcosa che non va.

Non dovrei lo so, dovrei dare fiducia ai miei Piccolini e io ci provo…..ma la paura non passa e prende il sopravvento.

Sto tutto il giorno ad accarezzarmi la pancia ma poi mi sento stupida……mi dico che non devo illudermi troppo….e poi mi sento in colpa perché non mi fido abbastanza di Loro…….

Stamattina ho avuto la prima vera e propria nausea. Finora si era manifestata solo come un “senso di vuoto” alla bocca dello stomaco, mentre stamattina appena mi sono svegliata avevo senso di vomito che naturalmente è peggiorato facendo colazione.

Dovrei esserne felice….e lo sono….ho aspettato 4 anni e mezzo per queste nausee….ma poi mi chiedo se in realtà non è tutto frutto dell’ansia e dell’agitazione di questi giorni.

Ho paura……ma la paura deve passare.

Mercoledì 1 Aprile prima eco…..e vedremo….e sapremo….

16 thoughts on “Oggi ho paura!

  1. Ciao!penso di conoscere e leggere quotidianamente tutti i blog sulla pma in circolazione sul web,ma è la primissima volta che scrivo un commento. Il motivo è legato ad una bella coincidenza:anche io ho effettuato il transfer del mio 4° tentativo(ultimo biochimica) il 10 marzo e ho scoperto le mie prima vere beta positive il 20,un giorno dopo di te. Siamo compagne di viaggio!Mi solleva leggere i tuoi post perché io mi sento esattamente allo stesso modo. E beta cresciute bene, Dovrei toccare il cielo con un dito,ma sono terrorizzata! Ho le 4° beta lun e poi eco,ma non riesco a stare serena. Cerco sintomi che non ho e vado in paranoia,ma poi penso:dopo tanto dolore forse adesso tocca a me!cmq in bocca al lupo. Se ti va riscrivo qualche volta così mi sento meno sola…giuny

    Mi piace

  2. Ciao bella! Non farti prendere dall’ansia, devi essere forte per i tuoi piccoli…Dai, che il primo aprile è vicino! Ho appena realizzato una cosa… Tu il 19 marzo eri al 9° giorno pt, proprio come me un anno fa, quindi, teoricamente, la tua data presunta del parto dovrebbe essere la stessa mia, il 28 novembre, no? Vedrai che andrà tutto bene… Io e il mio bimbo facciamo il tifo per te!!!!!

    Mi piace

  3. Considera solo una cosa: mercoledì potrebbe essere troppo presto per vedere qualcosa. Parlo per esperienza diretta: ho effettuato un’eco alla sesta settimana + un giorno, con beta a 16000, certa della mia ovulazione, e si è vista solo una camera gestazionale enorme, vuota, senza nemmeno echi embrionali. Ero sconvolta: alla sesta settimana nella scorsa gravidanza avevo visto addirittura il battito!
    Ho rifatto l’eco con poche speranze la settimana dopo….e c’era. Ed ero giusta come date. Non lo dico per allarmarti, al contrario, vorrei che, a differenza di me, fossi pronta anche a questa eventualità.

    Joanne

    Liked by 1 persona

Rispondi

