Buona Pasqua e aggiornamenti

Tra 2 giorni è Pasqua…..per me una Pasqua speciale, piena di speranza e di paure…..prima di tutto voglio augurare a tutte voi una serena e pacifica Pasqua che vi porti tutto ciò che desiderate!

Per quanto riguarda me, dopo 3 anni mi è venuta la febbre! Si avete capito bene, per 3 anni il nulla e ora che posso prendere solo paracetamolo mi viene la febbre! Per fortuna al momento è solo qualche linea e speriamo continui così e che non sia necessario l’antibiotico che comunque non posso prendere e quindi cambia poco! 

Tutto il giorno non faccio che pensare a Puntino e a chiedermi come sta…per fortuna oggi abbiamo chiamato in clinica e fissato l’eco a Martedì 7 Aprile alle 15: l’orario però particolare non consentirà molto probabilmente la presenza di Marito; il lavoro non gli permette di essere a casa per le 14 visto che ci vuole 1 ora per arrivare in clinica…..sarei a 6+11 (secondo i miei calcoli dall’ultimo ciclo) e mi chiedo che cosa si vedrà, sarà già possibile vedere il cuore? E in questo caso Marito si perderebbe questo magico momento…… E poi ovviamente cominciano da ora le paranoie: come sarà Puntino? E’ ancora lì? Sarà cresciuto? O forse….no, non voglio nemmeno pensare a qualcosa di brutto….anche se è normale avere l’ansia a palla!

Ovviamente non smetto di concentrarmi sui sintomi…si lo so che sono assurda ma davvero se qualcuna di voi riesce o riusciva a non farlo mi spieghi come fa/ha fatto perché vorrei saperlo!!! 

E allora continua il dolore al seno, a volte insopportabile, soprattutto la mattina quando mi alzo; io dormo da sempre senza reggiseno ma forse è questo il problema? Ho letto dell’utilità dei reggiseni sportivi, ma anche la notte? Migliorerebbero la situazione? Perché se così fosse li vado a comprare subito.

Poi stanchezza, ho sempre sonno….che poi io ho sempre avuto sonno in vita mia….però ultimamente è più accentuato!

Difficoltà a digerire: quello che mangio a pranzo ad esempio mi rimane sullo stomaco fino all’ora di cena, cerco di mangiare leggero ma la verità è che ho anche troppa fame e quindi mangio abbastanza e veloce con buona pace della digestione!

Stitichezza: è il sintomo più fastidioso, per giorni l’ho risolto mangiando prugne secche due volte al giorno ma da un paio di giorni mi provocano nausea…e quindi devo trovare un altro metodo……

Attenzione però…non mi sto lamentando di nessuno di questi sintomi, anzi…la loro presenza in parte mi rassicura anche se averli o non averli lo sappiamo bene significa poco e niente…..io ad esempio non ho dolori da ciclo se non sporadici….vuol dire qualcosa? Non molto in realtà!

No non mi lamento, non mi lamento nemmeno per la mia pancia nerissima per i livida da eparina…..fa impressione e quando la guardo mi fa proprio senso ma poi penso che proprio questa eparina potrebbe aver aiutato Puntino a farsi la sua casetta…….

Attendiamo Martedì…cercando di farci meno paranoie possibile….

2 thoughts on “Buona Pasqua e aggiornamenti

  1. Ciao cara… Cerca di non stare troppo in ansia, non ti fa bene… Certo, da che pulpito, eh?? Io in gravidanza ho fatto praticamente un’eco a settimana per i primi tre mesi!!! E’ bello seguire il tuo meraviglioso percorso… Mi sembra di rivivere ciò che ho passato io esattamente un anno fa! Anche per me la Pasqua era stata veramente speciale… E vedrai il prossimo Natale, come sarà bello!! Il dolore al seno è normale… Io so che è meglio non portare il reggiseno di notte, però se a te fa molto male potresti provare a indossarlo e vedere se stai meglio! Anche la stanchezza è normale… Io mi facevo certe dormite quando tornavo dal lavoro alla sera! Per la digestione, cerca di mangiare piano (neanche io ci riesco molto) e se fai fatica ad andare in bagno mangia molte verdure cotte e fibre. Io per aiutarmi prendevo anche un integratore, di cui non ricordo il nome, che mi aveva prescritto la ginecologa. Prova a chiederle consiglio, o anche direttamente in farmacia. L’importante è che sia naturale. Passa una buona Pasqua, attendo gli aggiornamenti di martedì! P.S. Per curiosità, l’ultimo ciclo quando ti è iniziato? Per vedere se coincide anche quella data!! A me era il 21/02… Che è pure il mio onomastico!

    Mi piace

    1. Grazie per i tuoi consigli!!! Sai che io non faccio che leggere il tuo percorso proprio perché è molto simile??? Ascolterò i tuoi consigli….. Ultimo ciclo per me 20/02……solo 1 giorno di differenza!!!

      Mi piace

Rispondi

