7+1

Mi sembra strano scrivere le settimane di gravidanza…come se non stesse succedendo a me….come se a me non potesse succedere…

Ho cercato on line quello che succede alla 7° settimana: per noi donne si accentua la sensazione di gonfiore, aumento della minzione, stipsi e maggiore stanchezza. Le nausee potrebbero aumentare… In realtà io questi sintomi li ho da un po’….solo la nausea non è pazzesca, ma ho fortissima difficoltà a digerire…

Il Bambino: cominciano ad abbozzarsi gli organi sessuali, non ancora visibili naturalmente e Lui già si muove sebbene ovviamente è troppo piccolo perché noi possiamo avvertire i movimenti…ma sapere che ci sono…sapere che già si sta definendo se sarà un maschio o una femmina….non che ci importi particolarmente….abbiamo sofferto troppo per sperare nell’una o nell’altra cosa…ci basta che vada tutto bene e che stia bene! Si stanno cominciando a formare alcuni organi e gli arti.

Questo è quello che ho trovato on line e spero che sia attendibile……

Qua continuo comunque ad essere raffreddatissima e con una tosse che non passa…..mi sono proprio stancata ma deve fare il suo corso. La Gine in realtà mi ha detto che se necessario potevo anche prendere l’antibiotico ma Marito che mi ha visitata non ha trovato motivo per farlo e io ne sono felice perché in realtà non volevo prenderlo.

Parlando di Marito mi rendo conto che non vi ho raccontato come ha reagito all’eco: aveva gli occhi rossi anche se nemmeno sotto tortura ammette di essersi commosso se non un pochino…sapete l’uomo che non deve chiedere mai….Quando siamo usciti dall’eco non ci siamo nemmeno abbracciati o baciati…eravamo sotto shock…..uno shock positivo questa volta, a pensare che davvero sta succedendo a noi. 

Io continuo ad avere paura ma cerco di essere positiva, voglio godermi questa gravidanza; ma so anche che quando si avvicinerà la prossima eco ricominceranno le paranoie. E ancora siamo in una fase in cui stiamo facendo eco tutte le settimane……quando poi le eco saranno più lontane tra loro come dovrò sopportarlo? 

Dovrò anche chiedere al Gine se ci sono problemi se a Giugno prendo l’aereo per tornare in Italia dalla mia famiglia per il matrimonio di mio fratello. Gli avevo già accennato qualcosa e non ha opposto resistenza quindi non credo ci siano problemi.

Inoltre dovremmo discutere di come continuare i farmaci: in clinica la Gine mi ha detto che giorno 20 posso interompere il progesterone, da giorno 16 scalare il cortisone fino a interromperlo e per eparina e aspirinetta parlare con l’Ematologa….ma ci credete che io non voglio interrompere i farmaci? Sembra folle lo so ma ho come l’impressione che sia una salvezza per me, come se interrompendoli qualcosa possa andare storto. farò presente quello che penso sia al Gine che all’Ematologa e non mi importa se mi prendono per paranoica…..

Al momento a parte le nostre famiglie e una coppia di amici carissimi nessuno sa che “siamo incinti”… anche se mia Suocera saputo del cuore ha detto a Marito che allora poteva dirlo, ma Lui si è rifiutato categoricamente. Non lo facciamo per scaramanzia, io a queste cose non credo ma francamente se qualcosa dovesse andare storto (ma non andrà….ottimismi sempre!!) non me la sentirei di vedere le espressioni spesso finte della gente intorno. Il problema del vivere in paese è che tutti conoscono tutti e tutti conoscono le mie abitudini per cui quando vedranno che non fumo più e che non bevo (non che fossi un’alcolizzata eh ma il Sabato sera qualcosa bevevo) cominceranno a capire e se chiedono non possiamo dire no…..


9 risposte a "7+1"

  1. Che emozioni incredibili, leggerti me le fa rivivere tutte…anche per noi ascoltare il battito del cuore e’ stata la cosa più emozionante e ci ha fatto piangere…..goditi ogni istante, so che lo stai facendo!!!ogni emozione è un regalo meraviglioso!!!! Un abbraccio grandissimo!!!

    "Mi piace"

  2. Ciao carissima! certo che ti credo! io non ho ancora iniziato a prenderli e già andrei avanti per tutta la vita se solo servissero a realizzare anche il mio sogno! A me l’aspirinetta e il cortisone non lo hanno prescritto…. secondo te?? Panico! Pure io per Scaramanzia aspetterei quasi che nasca il bimbo, ma immagino che sia difficile mantenere questa notizia quando avresti voglia di gridarlo al Mondo! L’ottimismo è il profumo della vita e la parola d’ordine è POSITIVITA’! un bacio!

    "Mi piace"

    1. Gurda cortisone e eparina li ho chiesti io; loro non me li stavano dando. Il cortisone l’ho chiesto perché pare che in alcuni casi ci siano delle cellule natural killer che causano il “rigetto” per così dire….io non ho fatto analisi a riguardo ma ho voluto prenderlo preventivamente. Aspirinetta mi è stata data dall’ematologa anche in qesto caso in via preventiva e l’eparina l’ho chiesta io per essere ancora più sicura…..ma considera che io ho anche alle spalle due biochimiche quindi volevo mettere tutti i mezzi per evitare la terza!

      Piace a 1 persona

      1. ciao carissima! ho preso nota…. pure io non potrei accettare un ennesimo insuccesso e voglio fare tutto per essere sicuri di tutto…. ti ringrazio dei consigli, ti saprò dire!!

        "Mi piace"

  3. Che bello, mi sembra di rivivere la mia gravidanza… L’emozione e le paure… Anch’io guardavo ad ogni settimana su vari siti cosa stava succedendo dentro di me, come si sviluppava il piccolo… Avevo talmente tanta fretta che spesso leggevo anche le descrizione delle due settimane successive ah ah!
    Non credo che per l’aereo ci siano problemi, tranquilla.
    La tua data presunta del parto quand’è? 27 novembre? Oddio, un anno fa a questo punto avevo già fatto due ecografie… La mia dpp era il 28/11 e mi sembrava così lontano!! Invece, te lo assicuro, i mesi volano… E poi mi è piaciuto vivere la gravidanza d’estate. D’estate sono in generale più serena, e poi potevo mettere in bella mostra il pancione! Vedrai quando ti crescerà la pancia come ne andrai orgogliosa! 🙂
    Ah, anch’io quando ho smesso il progesterone mi sentivo un po’ persa! Però, dopo tre mesi a mettere quei cavolo di ovuli, devo dire che è stata una liberazione smettere!

    "Mi piace"

    1. Infatti le emozioni e paure sono le stesse!!!! Anch’io sono a quota 2 eco e settimana prossima ho la terza (per altro comincio ad avere l’ansia, ovviamente!!!). Io già non vedo l’ora che si veda la panza!!! E in estate mi piacerà mostrarla anche se al mare so già che userò il costume intero se continuo con l’eparina perché la mia pancia è inguardabile per i lividi!

      "Mi piace"

  4. Anche mio marito aveva gli occhi lucidi quel giorno…tra l’altro la prima eco l’ho fatta il 18 dicembre (giorno del suo compleanno!) quindi era doppiamente felice! Anch’io sto seguendo settimana per settimana l’evolversi del feto (ci sono un sacco di siti e libri che parlano dell’argomento)…sto scoprendo un sacco di cose interessanti!

    "Mi piace"

Lascia un commento