8° settimana bye bye!!!!

Ancora non ci credo che sto per finire l’ottava settimana di gravidanza…..mi sembra ieri che ho fatto le Beta e che erano positive! Io poi ammetto che sto spingendo il tempo fino alla fine del terzo mese, perché si sa i primi 3 mesi sono quelli più delicati e poi con Marito abbiamo deciso di finire il terzo mese prima di rendere nota la notizia su “larga scala”….ma io ammetto che vorrei gridarlo al mondo da una parte….dall’altra invece vorrei tenerlo segreto per noi come se così possa assicurarmi una gravidanza sicura…..

Stamattina sono andata a fare una sfilza di analisi al sangue e alle urine che vuole il mio Gine per Giovedì…già Giovedì giorno della prossima eco…e ovviamente da ora comincio l’ansia a palla! Mi chiedo se a un certo punto questa passerà, ma leggendo i vari blog vedo che in molte se la portano dietro fino alla fine e oltre…….

Le difficoltà digestive peggiorano: stamattina dopo che sono tornata a casa ho fatto colazione con due fettine di pane e marmellata e latte che per me è una colazione standard e ora tutto mi si ripropone….praticamente non posso mangiare più nulla senza che poi impieghi secoli per digerire! Non voglio lamentarmi però……non voglio farlo perché mi sembra che se lo facessi allora si ripercuoterebbe contro di me facendo andare male qualcosa…un ragionamento assurdo lo so perché non credo che ci sia qualcosa di male a lamentarsi un pochino di qualche acciacco ma io non ci riesco!

Ieri abbiamo festeggiato la Pasquetta ortodossa ed eravamo a pranzo dai suoceri; la Suocera ha fatto il suo “piatto forte”: le polpette al forno (che fa tipo 4-5 volte la settimana!!!) e quando ho tagliato la prima ho visto che era rosata all’interno e ho detto a Marito che io non le avrei mangiate. Lui ha allora chiesto a sua mamma di farle la prossima volta più cotte e Lei si ostinava a dire che lo erano richiedendo man forte dalla figlia che ovviamente diceva che andavano benissimo…beh io non le ho mangiate comunque. Tra l’altro credo abbiano capito che mi sono lamentata io della cosa e che la Suocera non l’abbia presa bene, ma sapete una cosa…..non me ne frega nulla! Io adesso sono responsabile di un altro Esserino e non farò nulla per metterlo a rischio……anche se ciò significa essere presa per esagerata paranoica o offendere le “doti” culinarie degli altri!

Per altro a proposito della Cognata da quando sono incinta ha assunto un atteggiamento strano che non riesco a capire: è decisamente più fredda……e non capisco perché…..

Sul fronte raffreddore, sto meglio fortunatamente…ho ancora un pochino di tosse ma devo dire che adesso è paradiso in confronto a qualche giorno fa e le belle giornate primaverili che stiamo avendo in questi giorni non fanno che migliorare il tutto!

13 thoughts on “8° settimana bye bye!!!!

  1. Aiutoooo come ti capisco… immagino quanto sia difficile tenersi dentro una notizia del genere, quando si ha la voglia di gridarla al mondo intero, soprattutto quando se l’è “sudata”…La cognata è gelosa?
    Pensa a te a all’esserino dentre di te, lascia il Mondo fuori! un abbraccio forte!

    Mi piace

    1. Vero!!!!!!!!!!! La cognata non avrebbe motivo di essere gelosa visto che ha due splendide bimbe ma forse teme che vivendo lei lontana i suoi genitori possano legarsi di più a nostro figlio perché più vicino…..ma allora io cosa dovrei fare che vivo all’estero lontano dalla famiglia??? Boh…

      Liked by 1 persona

      1. Ma siiii, sono gelosie nate momentaneamente, sono sicura che i tuoi suoceri saranno imparziali, non sono mica i km a stabilire l’affetto. ovviamente potranno vivere di più tuo figlio perché vicino… ciò nonostante non significa che gli vorranno più bene. Pure io ho avuto una nonna vicina ed una nonna lontana e nonostante vivessi più la nonna materna, ho avuto un forte legame con quella paterna 🙂

        Mi piace

      2. Uhm…..sui miei suoceri non sarei sicura…..fanno già differenze tra le due nipotine (le due figlie di mia cognata) perché una ha il nome di mia suocera e viene trattata meglio…..mi sa che farò un post sull’argomento….

        Liked by 1 persona

  2. Fregatene di tutti! La toxoplasmosi non è uno scherzo e tutto (soprattutto carne, pesce, ecc.) deve essere ben cotto…mannaggia alle suocere! Va bhe! Pensa solo alla tua serenità e godiamoci questa primavera! Un bacio 😉

    Mi piace

Rispondi

