1,6 mm e confusione con le settimane di gestazione

Finalmente un po’ di tempo per scrivervi gli aggiornamenti! Non volevo fare un post troppo veloce…..ma stamattina ho avuto alcune cose da fare e ora che aspetto di andare dall’estetista mi dedico al mio blog.

Dunque, ieri come sapete visita alle ore 21. Come potete immaginare ero agitatissima al punto che tutto il pomeriggio ho sofferto di tachicardia, la qual cosa mi ha stressato ulteriormente perché avevo paura che, come al solito, potesse far danno al Piccolino. Finalmente si parte e l’agitazione cresce perché le strade sono intasatissime……parcheggiamo e andiamo velocemente verso lo studio: e qua mi immaginavo già il Gine che era andato via perché eravamo in ritardo di 5 minuti…..ok sono catastrofica.

In realtà abbiamo pure aspettato il turno ma finalmente entriamo: il Gine guarda tutte le analisi al sangue che ho fatto che vanno bene a parte la Ferritina molto bassa……urge mangiare più cibo con ferro altrimenti mi sa che mi toccheranno i farmaci.

Finalmente andiamo a vederlo e Lui è lì, cresciuto a 1,6 mm con un cuoricino che batte forte forte e che stavolta riusciamo a sentire pure meglio. Sono di 8+0 settimane. E qui entro in paranoia…..tanto per cambiare…..infatti secondo i miei calcoli sono indietro rispetto all’ultima eco fatta; ovviamente espongo al Gine le mie paure (alla fine credo che anche Lui per quanto carinissimo finirà per odiarmi!!) ma mi dice che sono giustissima….e in effetti quando faccio mente locale (a casa con animo sereno) sono io che finora non avevo capito una cippa del calcolo delle settimane e sono perfettamente in regola….

Abbiamo anche parlato dei farmaci: da oggi comincio a ridurre il cortisone fino a interromperlo, infatti non va interrotto improvvisamente. Da due pillole al giorno (10 mg) ne prenderò una per una settimana e poi mezza per un’altra, quindi posso stopparlo.

Il progesterone invece lo metterò fino a giorno 20 e poi posso staccare anche questo.

Per eparina e aspirinetta parleremo anche con l’ematologa; il mio Gine dopo il terzo trimestre vorrebbe interromperle, ma io chiederò all’ematologa di lasciarmi una delle due (si, sono testarda). Più che altro questo voglio farlo perché a Giugno dovrò partire con l’aereo per tornare in Italia e voglio avere la copertura dell’uno o dell’altro farmaco. Il rischio infatti è quello di trombosi su lunghi viaggi e quindi queste medicine mi garantirebbero che ciò non avvenga.

Con Marito siamo tornati felici, ma lo ammetto ancora non ci crediamo del tutto…..non possiamo credere che ci sia questo Piccolino nella mia pancia, che ci sia davvero, che ci sia finalmente……

Stasera andremo a cena fuori; volevamo farlo ieri per “festeggiare” ma francamente abbiamo finito troppo tardi ed eravamo a pezzi, quindi stiamo organizzando per stasera con una coppia di amici. Forse ci sarà anche un’altra coppia che ancora non sa nulla….e che vorrei non sapesse nulla ancora per un po’, ma ovviamente se ci saranno credo che qualcosa capiranno stasera dato che vedranno che non berrò vino come al mio solito, oltre a non fumare. Comunque cerco di non pensarci e se capiranno, pazienza; se chiederanno, diremo la verità….

Vi chiederete perché questi due devono essere presenti……in realtà sono stati loro a telefonare per organizzare qualcosa e poi noi abbiamo avvertito gli altri amici, quindi non possiamo bidonarli…..

Vi lascio adesso con l’Immagine di Piccolino anche non  è esattamente chiarissima!

191213-202334_LINDA GIANNOPOULOU_20150416223544_1

5 thoughts on “1,6 mm e confusione con le settimane di gestazione

  1. Ma che bellooooo… sono felice di leggero le tue parole! Un vero toccasana per me e per la mia serenità… Ti capisco, io come te sono paranoica e super premurosa, tanto che al mio prossimo incontro chiederò meglio dei farmaci che stai prendendo e che a me a parte il progesterone non hanno prescritto… Sarà che sono alla prima esperienza, ma sinceramente fosse anche la centesima, mi piacerebbe che si parta fin da subito con tutto il necessario perché ci siano buone notizie :)! Ti abbraccio forte e goditi ogni momento di tutte queste sensazioni… io seguirò il tuo viaggio!

    Mi piace

    1. Allora ieri il mio gine mi ha detto ad esempio che lui non è del tutto favorevole all’utilizzo del cortisone che loro ginecologi non sanno nemmeno al 100% quello che fa soprattutto nel lungo termine…ed è per questo che mi sono convinta a toglierlo. Tu fai benissimo a chiedere comunque! Credo che sia importantissimo per noi essere informate e se abbiamo dei dubbi/necessità chiedere!

      Liked by 1 persona

  2. Anch’io il progesterone l’ho preso fino alla fine del terzo mese (l’ho smesso poco per volta). Se non sbaglio non prendevo nient’altro come farmaci. Dai che procede tutto bene! Io sono la regina della paranoia perciò capisco le tue paure! Le mie settimane di gravidanze le contavo dal primo giorno dell’ultimo ciclo (21 02 14). Il pick up l’avevo fatto esattamente 14 gg dopo. Chiedi tutto quello che vuoi ai medici e non preoccuparti!

    Liked by 1 persona

Rispondi

