8+4 e fine progesterone

Ebbene si, oggi sono a 8+4 il che significa che tra poco entro al terzo mese….di già!!! Che gioia!!!

Oggi come d’accordo con i due Gine (della clinica e il mio) ho messo per l’ultima volta il progesterone…….da una parte ne sono contenta perché tra tutti i farmaci è quello che ho odiato di più per il modo di applicazione (ebbene si, sto pure preferendo le punture in pancia di eparina!!!) ma dall’altro come già vi dicevo mi mette in ansia smettere i farmaci perché sono una sorta di salvezza…….

Venerdì sera siamo usciti con una coppia di amici carissimi, Lei incinta al sesto mese e abbiamo avuto modo di confrontare le paure e le ansie. Al momento di ordinare abbiamo chiesto entrambe che la carne fosse molto cotta, solo che a Lei l’hanno fatta più cotta che a me dove c’era ancora un po’ di sangue….ovviamente l’ho rimandata indietro spiegando che anche se non si vedeva ero incinta pure io e quindi non potevo mangiarla in quelle condizioni. E poi lo ammetto, ho pensato che non vedo l’ora si veda la pancia….non certo per avere la carne cotta ( 🙂 ), ma perché ho proprio voglia di vedermi con la pancia. Al momento ho un leggerissimo gonfiore, ma non sono mai stata tipa da pancia piatta, quindi insomma non è che si capisca…e d’altra parte essendo ancora al secondo mese credo sia normale…..

Poi Sabato sono andata alla ricerca di qualche pantalone un po’ più comodo ma non ho trovato nulla; si riproverà il prossimo week end. Secondo la Cognata (si la stessa del post precedente) dovrei prendere pantaloni tipo tuta….io???

Beh vi spiego, non ho nulla contro i pantaloni della tuta o chi li indossa naturalmente ma non è il mio stile. Io li porto solo in casa, neppure in palestra li mettevo preferendo dei leggings….figuriamoci se li metterei per uscire! Si avete capito bene, sono il classico tipo piuttosto vanitoso, ma son fatta così! Comunque a parte questo devo davvero capire che tipo di pantalone voglio prendere, anzi si accettano suggerimenti. Per altro non voglio spendere un patrimonio perché comunque è abbigliamento che si indossa in un “periodo della vita”, quindi vorrei qualcosa di un pochino più economico!

In compenso ho preso un reggiseno nuovo tipo quello sportivi e devo dire che mi sto trovando bene, sicuramente meglio di quelli con il ferretto sotto che mi disturbavano non poco.

Abbiamo poi comprato un vestitino per una bambina che si battezzava Domenica e quando sono entrata nel negozio stavo per impazzire….ovviamente ancora è prestissimo per far baby-shopping ma io non vedo l’ora!!! 🙂

E adesso piccolo sondaggio: voi a che mese avete reso nota la vostra gravidanza? O a che mese pensate di farlo? Noi vorremmo aspettare la fine del terzo anche se è dura!

13 thoughts on “8+4 e fine progesterone

  1. Ciao!! Non so se questo e il modo giusto di risponderti…..spero di si!! Mi presento  mi chiamo Erica, e sono una ragazza di 35 anni da poco, 2 settimane sono inserita in un programma di pma…cosa che tu saprei colta dall ansia, paura, speranza e ….ho  cercato info su internet, ho trovato un sacco di blog, info di ragazze….ma fra tuttr ho scelto di seguire Te, o meglio Voi, perché finalmente c è  la fatta….e sperando che un giorno  possa essere feqlice anch io!! Ho scelto di seguirti, leggendo solo la parte “”brutta”” e ” vivendo” solo le belle emozioni, perché le brutte le vivo gia io….almeno voglio essere contaggiata da delle belle cose!! In bocca al lupo per tuttto……con piacere ti seguirò  Erica

    Inviato da Tablet Samsung

    Liked by 1 persona

  2. Noi lo abbiamo detto alla fine del terzo mese, ma solo ai conoscenti…ai parenti e agli amici più stretti lo avevamo detto anche prima, non potevamo resistere! Quanto ai pantaloni, io li ho eliminati subito, mi davano fastidio, ho portato i leggins per tutti i primi mesi, poi una mia amica mi ha prestato dei jeans pre-maman con la fascia elastica: molto carini e comodi! Quelli due o tre paia secondo me vale la pena comprarli!!!

    Mi piace

  3. Noi lo abbiamo detto subito ai genitori e fratelli e alle mie migliori amiche. Per gli altri parenti stretti abbiamo atteso la prima eco alla nona settimana. al resto del mondo dopo la traslucenza. Per i vestiti per me è stata una mano santa kiabi. Ho preso 2 pantaloni premaman, abbastanza elegantini ma con la fascia sulla pancia, non jeans per intenderci. Li ho portati finora che inizio il sesto mese, e adesso iniziano a stringere un po’ troppo. Per la modica cifra di 7 euro l’uno. Per il resto anche io leggins e abitini o maximaglie sempre 🙂

    Mi piace

  4. Ciao carissima! ovviamente io non potrei ancora parlare, ma conoscendomi, prima di comunicare questa splendida e tanto attesa notizia aspetterei la fine dei tre mesi… Se prima pensavo che avrei sventolato ai quattro venti subito tutto, ora mi rendo conto che al contrario ci andrei con i piedi per terra.

    Mi piace

      1. Quanto ti credooooooo!!!!! dai porta pazienza, tanto noi lo sappiamo e ne siamo tutti felici! Forse gridarlo al mondo ci da la consapevolezza di concretizzare la cosa, ma credici, perché è accaduto davvero!!!

        Liked by 1 persona

  5. Trovo il tuo blog per caso…tantissimi auguri per questo momento magico!
    Lavorando in una clinica di riproduzione assistita capisco perfettamente molte delle tue ansie, prima fra tutte quella di interruzione del progesterone! 🙂 Vedrai che andrà tutto bene, un abbraccio!

    Mi piace

Rispondi

