Un compleanno speciale!

Oggi è il mio compleanno! Pur non essendo più una bambina continuo ad amare questo giorno. Non sono mai stata una tipa spaventata dagli anni che si aggiungono……perché ogni anno mi ha dato qualcosa che mi ha fatta crescere fino ad arrivare alla donna di oggi.

L’anno scorso non ho passato un compleanno idilliaco: è stato il primo senza nessuno della mia famiglia. Da quando mi sono trasferita all’estero almeno i miei genitori sono venuti in questa occasione (ma in realtà una volta anche mia sorella e un’altra oltre lei anche mio fratello più piccolo); l’anno scorso invece non è stato possibile e per me è stato difficile. Anche perché eravamo reduci da ennesime delusione nella ricerca del nostro Miracolo.

Quest’anno, purtroppo, non verranno nemmeno ma io ho un motivo per essere più felice: quest’anno passo il mio compleanno da Mamma….si ok, ancora Piccolino è nella pancia e troppo piccolo, ma io sono una Mamma e sono felice! Stamattina Marito era triste perché mi ha detto che non ha fatto in tempo a prendermi ancora nessun regalo e non voleva ci rimanessi male, ma io gli ho risposto che il più bel regalo ce lo siamo fatto 10 settimane fa…..il nostro Gioiellino……e poi c’è sempre tempo per comprarmi qualcosa!!!! 🙂

Dal punto di vista della gravidanza le cose procedono, le nausee mi stanno uccidendo ma almeno mi tranquillizzano almeno un po’….si poco perché mica posso rilassarmi e tranquillizzarmi io…….

Negli ultimi due giorni ho anche vomitato, il che non è di certo piacevole ma mi fa sperare che allora tutto procede……d’altra parte tra una settimana esatta lo rivediamo e speriamo bene!!!

Probabilmente in questi giorni spargeremo la notizia: tutto nasce dai festeggiamenti di stasera. Oltre ai miei suoceri, mio cognato e una coppia di grandissimi amici (quelli che sanno) ho dovuto invitare un’altra coppia. Si, dovuto (anche se odio gli obblighi!!!) perché Marito è loro testimone di nozze e abbastanza amico con il Lui della coppia. Ultimamente entrambi in realtà non si sono comportati benissimo, però qui il ruolo del testimone è preso fin troppo seriamente e quindi Marito ha detto che avremmo dovuto dirlo pure a loro. Se capiranno e chiederanno, a quel punto lo diremo in giro, perché tanto conoscendoli non si terranno di certo il segreto…..il brutto di abitare in un paese.

Ma d’altra parte cosa può succedere? Io confido che le cose andranno bene a prescindere da chi sa e chi non sa quindi…..

Intanto siamo già al terzo mese!!!!

9 thoughts on “Un compleanno speciale!

  1. Ma Buon Compleanno amica mia!!! che bello… decisamente una splendida sensazione poter spegnere le proprie candeline da mamma… Sono davvero felice per te! Hai proprio ragione, il regalo più bello lo porti dentro di te. 🙂 io domani ho la prima ecografia basale…. speriamo bene! Buona serata!

    Mi piace

  2. Grazieeeeeeee! Ti capisco, io solo al pensiero di domani e che sia ancora presto perché di sintomi del ciclo ancora nemmeno l’ombra e che magari tanti problemi e soliti impicci, mi sento oppressa dall’ansia e dallo stress… ma entrambe sappiamo che non fa bene… soprattutto a te 🙂 ora devi essere serena e raggiante …..nonostante le nausee (Dio le benedica!).

    Liked by 1 persona

Rispondi

