Visita ematologica, shopping e…..riflessioni

Dopo la seconda gravidanza biochimica, dal centro di fertilità ci mandarono dall’ematologa per fare una serie di analisi per la poliabortività. In realtà quelle analisi risultarono tutte negative a parte una doppia mutazione in eterozigosi del MTHFR, che a quanto pare è comunque poco rilevante e molto comune.

Con l’ematologa fummo d’accordo a sentirci una volta incinta all’ottava settimana. In realtà io sono già alla decima ma non siamo riusciti a prendere appuntamento prima. Comunque sia, mi ha dato una serie di analisi da ripetere tra quelle fatte la scorsa estate. Così stamattina sono andata a fare il prelievo. Abbiamo inoltre inserito la ferritina da ripetere, perché nelle analisi della scorsa settimana era bassa….anzi no…era a terra, quindi dobbiamo vedere se è un errore o se è realmente così….nel qual caso “vinco” una bella cura di ferro, per fortuna in pillole e non punture che facevo da piccola per un’anemia e che ancora ricordo dolorosamente!

Quindi sono andata a fare un altro po’ di shopping e tra Sabato e oggi il bottino è il seguente: un paio di leggings neri H&M, due maglie ampie e comode per questo periodo H&M, una giacchetta in cotone H&M, due paia di pantaloni (beige uno e blu l’altro) super elastici presi in un negozietto in cui sono entrata per caso. E poi Marito mi ha regalato due paia di ballerine per il compleanno. Insomma al momento non posso lamentarmi…..poi aspetto che arrivi il vero caldo e potrò andare di vestitini!

Le nausee sono tornate più potenti che mai….me la sono tirata da sola insomma. Però stavolta non mi sto minimamente lamentando….meglio correre (letteralmente) in bagno 10 volte al giorno piuttosto che niente.

Anche la stipsi non mi dà tregua…..stamattina (e scusate il dettaglio) lo sforzo è stato così tanto che ho anche sudato freddo…e ovviamente poi mi sono preoccupata di aver fatto danno….secondo Marito no ma un po’ di paura continuo ad averla. Così adesso sono anche spaventata di andare al bagno…….

E a leggere tutte le mie paranoie ho riflettuto su come devono sembrare dall’esterno; da chi magari entra qui dentro e legge. Qualcuno capirà, qualcuno mi troverà pesante ed esagerata.

Per capire come vivono/hanno vissuto questo periodo le altre donne PMA, in questi giorni sono andata a leggere alcuni blog che seguo andando indietro al periodo in questione. E ho capito che non sono la sola….certo c’è chi ha avuto meno paranoie (ma le ha avute) e chi più di me…..ma tutte abbiamo passato un periodo più o meno lungo di ansia e paura. Così mi sono sentita meno sola…meno “strana” e così continuerò a mettere nero su bianco tutte le mie emozioni, anche quelle “negative” perché spero che possano servire a chi passa di qua e vuole capire se è la sola; come a me son servite le emozioni descritte dalle altre PMA-blogger.

E se avete paure e paranoie in gravidanza,che abbiate affrontato un percorso di PMA o meno, non vergognatevene e soprattutto non ascoltate chi vi dice che siete esagerate, ma comportatevi come meglio vi sentite voi!

8 thoughts on “Visita ematologica, shopping e…..riflessioni

  1. W le nausee!!! Anche io ero super contenta di averle!!!! 🙂 e per le paranoie concordo con te, è normalissimo essere ansiosa, e ognuna ha il suo modo di vivere questo periodo speciale della gravidanza…quindi fai bene a sfogarti qui che ti possiamo capire benissimo!!!!

    Mi piace

  2. Godiamoci tutti i momenti di questa gravidanza, con ansie e paranoie incluse! Anch’io aspetto il caldo per comprare qualche vestitino comodo e soprattutto per ritirare calze e scarpe (che ora inizio ad allacciarmi a fatica!). Un bacio 😉

    Mi piace

  3. Ciao cara, sai come ho risolto io il problema della stipsi quando ero incinta? Mangiando un kiwi la mattina prima di fare colazione. Se poi a te i kiwi non piacciono come non detto, ma con me aveva funzionato, tanto che in inverno mi è rimasta questa abitudine.

    Mi piace

Rispondi

