3,8 cm. 10 settimane + 5 giorni

E ieri abbiamo avuto l’ecografia!

Come sempre, che ve lo dico a fare, sono arrivata dal Gine con l’ansia a palla. Ormai Lui mi prende pure in giro dicendo sempre che io sono la meno ansiosa delle sue pazienti!

Facciamo l’eco e subito si vede Lui, il Gine lo misura e rimane sorpreso perché è cresciuto tantissimo 3,8 cm, tanto da portrmi più avanti di 5 giorni! Sarei dovuta essere a 10+0 e invece sono a 10+5……Gigante di mamma…..

Nel monitor io non vedevo moltissimo, perché sono miope e anche con le lenti a contatto da lontano ho comunque qualche problema per cui oggi mi sono andata a riguardare le immagini e sono rimasta meravigliata……ovviamente ora si vede meglio….con un testone e un corpicino tanto da farmelo soprannominare Birillo perché questo sembrava!!! Il Gine poi mi mostrava anche le braccia ma boh….non è che ci abbia capito tantissimo……..

La prossima ecografia sarà la tanslucenza giorno 13…so che in quell’occasione si dovrebbe vedere tutto più chiaramente e non vedo l’ora!

Intanto le nausee continuano e io sono felice….anche perché oggi ho avuto dei doloretti ma non mi sono preoccupata più di tanto dato che ieri l’abbiamo visto…poi so che sono normali per non parlare del fatto che potrebbe anche essere l’intestino a darmeli visto che io e la stipsi ormai siamo inseparabili! Domani vado a cercare i kiwi e provo quanto suggerito da Idril di mangiarne uno la mattina a stomaco vuoto!

Ho chiesto al Gine per le nausee ma mi ha detto solo di fare pazienza che tra poco dovrebbero finire e i ha dato degli integratori solo nel caso dovessi vomitare; mi ha inoltre raccomandato di bere tanto per mantenermi idratata! 

Ho anche chiesto se più in là potevo fare le meches in modo da essere apposto al matrimonio di mio fratello e mi ha detto che non c’è problema…..MM rideva per la domanda ma insomma…per noi donne è importante! 🙂

Da oggi stiamo cominciando a dirlo; non abbiamo ancora finito il terzo mese, ma voglio dare fiducia a Birillo perché Lui sta dando tutti segnali positivi…..sulle reazione della gente farò un post separato….non voglio rovinare questo…..

4 thoughts on “3,8 cm. 10 settimane + 5 giorni

  1. W le nausee!! Senti, ma come mai il tuo ginecologo ti ha ridatato? Perché io sapevo che con la pma le date sono esatte… Ad esempio, io primo giorno dell’ultimo ciclo 21/02/14, pick up/concepimento esattamente 14 gg dopo, il 07/03/14, il primo giorno della gravidanza veniva considerato il 21/02, e non sono mai stata ridatata nonostante anche le dimensioni del mio sesamino fossero più grandi… Boh, non ci capisco più niente. Comunque non ha importanza! Quando è la data presunta del parto?

    Mi piace

    1. Magari ho frainteso io…..cioè quando ho chiesto le settimane mi ha detto che sono a 10+5 ma sarei dovuta essere a 10+0……per la dpp non ho chiesto se dato che ho fatto pma rimane sempre uguale (e quindi 27/11) o se me la cambia (per così dire…) . Comunque altro punto in comune noi due: Bimbi giganti!!! 🙂

      Mi piace

  2. L’importante è che i kiwi non ti creino problemi: io non ho mai avuto nausee, invece una mia amica che ne soffriva non poteva neppure sentirne l’odore… Bè, spero che ti siano d’aiuto! Buon fine-settimana!

    Mi piace

Rispondi

