Le reazioni all’annuncio

Come vi avevo anticipato, volevo fare un post a parte su quelle che sono state le reazioni finora all’annuncio che sono incinta…..in alcuni casi volevo ridere…in altri ci sono rimasta male….

Parto con il dirvi che una volta dato il via, mia suocera ha fatto proprio un giro di telefonate per dire la cosa…..immaginavo che l’avrebbe fatto, ma francamente l’ho trovato assurdo e divertente nello stesso tempo….voglio dire ma davvero è una notizia così eclatante da dover alzare il telefono e avvertire tutto il parentado??

Una delle zie di Marito una volta saputo mi ha pure telefonato a casa, io non c’ero e non l’ho richiamata….

Sua nuora mi ha pure telefonato al cellulare, o meglio penso che fosse lei in quanto era un numero fisso della zona in cui abita ma non sono sicura. Ovviamente mia suocera avrebbe voluto che ritelefonassi io (non l’ha detto chiaramente ma l’ho capito), ma io francamente non l’ho fatto. Il motivo è presto detto: questa ragazza con il marito provano da 6 anni ad avere un bimbo; lui è stato operato di varicocele….insomma non è che si trovano in una situazione che mi farebbe parlare tranquillamente della mia gravidanza. So che non ho “rubato” nulla a loro, ma so anche cosa significhi essere in quella situazione e quindi evito di “spiattellare” la notizia….se lei dovesse richiamarmi ben venga ma altrimenti….

Una delle mie testimoni di nozze si è commossa….probabilmente da alcuni discorsi aveva capito che provavamo senza successo e quindi ha avuto questa reazione…

Coppia di pseudo-amici: ve ne ho parlato in altre occasioni. Marito ha fatto loro da testimone e qui è un ruolo molto più importante che in Italia. Non hanno battuto ciglio più di tanto….per carità non mi aspettavo grandi festeggiamenti ma addirittura così…..d’altra parte ormai sto imparando a conoscerli bene e capisco che da queste persone non posso aspettarmi nulla di diverso… Lei mi ha detto di averlo capito dal mio compleanno perché (tenetevi forte) non avevo le unghia smaltate….certo da questo non perché non fumavo né bevevo….

Infine, un’altra zia di Marito era felice e poi ha già organizzato le cose dicendo a mia suocera “poi terrai tu il bambino così Lei va allo studio”…peccato non ci fossi davanti io. Me l’ha raccontato Marito e francamente mi sono fatta una risata perché non ho proprio intenzione di lasciare il mio bambino a mia suocera (per vari motivi), ma soprattutto perché mi chiedo ma questa zia una forchettata di caxxx suoi no? O pensa che sono come sua figlia che le scarica i figli sempre anche senza motivo così lei può farsi la sua vita?

Insomma ho imparato una cosa: a non aspettarmi nessuna reazione precisa perché tanto riusciranno comunque a sorprendermi…..nel bene o nel male…..

8 thoughts on “Le reazioni all’annuncio

  1. Per prima cosa sono felice che Birillo stia bene e che stia crescendo alla grande!!!!! Vedrai che alla traslucida bucale si vedrà benissimo, io me la ricordo come l’ecografia più emozionante di tutte!!!:) per quanto riguarda le reazioni all’annuncio…rispecchiano la sensibilità delle diverse persone…proprio come prima alcune persone non perdevano l’occasione di chiedervi “perché non avete figli?” Così ora chi è superficiale e non tiene veramente a voi lo dimostrerà…ma tu passa sopra a tutto e tutti, perché niente deve poter rovinare questo vostro momento!!!!!

    Mi piace

  2. Io ricordo una coppia di amici che al nostro annuncio erano inorriditi “Noi nooooo, è troppo presto, dobbiamo viaggiare, fare tante cose…”. Un mese dopo lei era incinta. Sai cosa basterebbe? Un po’ di coerenza!

    Mi piace

  3. …Il massimo è stato un mio collega (anzi, il capo dell’ufficio di fianco al mio) che, quando ha notato il pancione, l’ha indicato e mi ha chiesto: “E’ voluto o è capitato?”
    Immaginati la mia faccia.
    Ignora la gente. C’è molta gente ignorante e insensibile in giro (anche tra gli amici!), ma questo lo saprai già. Ora contate solo tu, tuo marito e il tuo fagiolino!!

    Mi piace

Rispondi

