Ma sarà normale?

Ormai mi conoscete e sapete che sono sempre in preda alle paranoie. Se poi la data del prossimo controllo si avvicina, ecco che per magia il tutto viene a peggiorare…..

Paranoia del giorno: ancora sulle nausee. So bene che fanno parte della gravidanza anche se non sempre, so che a volte entro i 3 mesi finiscono, so che a volte continuano per qualche altro mese e so che purtroppo certe donne ci soffrono per tutti i 9 mesi. La cosa che non so giudicare se normale è la mia situazione: oggi sono a 12+2, dalla 9 settimana circa ho avuto nausee e senso di vomito ma senza vomitare. Ora da 10 giorni vomito tutti i giorni, anche se pochissimo; eppure da ieri sta aumentando anche il vomito. Cioè è normale che invece di migliorare la situazione peggiora? Se va bene così me ne faccio una ragione e amen, ma ovviamente mi preoccupa non sapere se è fisiologico, se può capitare……

Altra cosa: ho fitte alle ovaie e senso di pesantezza all’utero. Credo sia normale…insomma le ovaie lavorano così come l’utero ma voi che dite?

Ovviamente Mercoledì chiederò tutto al mio Gine ma se nel frattempo qualcuna mi sa dare delucidazioni evito di farmi le mie solite paranoie mentali!


6 risposte a "Ma sarà normale?"

  1. Tesoro io so che è più preoccupante la non-nausea, se passa di colpo nelle prime settimane, della nausea. Considera che la nausea è dovuta allo sbalzo ormonale, tra beta e progesterone, quindi se c’è vuol dire che gli ormoni ci sono e crescono. Poi te lo dico, magari per te non sarà così, ma a me tutti i sintomi aumentavano in prossimità delle eco, credo a causa della tensione. E anche il caldo di sti giorni vuole la sua parte, non so il clima da te ma qui si muore e anche a me sta tornando la nausea che non avevo da settimane. Quindi magari è anche quello. Spero davvero che tu non sia tra quelle che si portano la nausea fino a fine gravidanza 😮 .
    Il senso di pesantezza all’utero è lui che cresce, e aumenterà sempre più perchè bimbino più tutto l’ambaradam di sacco amniotico, liquidi vari & co. pesano e crescono 🙂 . Ormai per me è diventata un’impresa anche fare un’ora di spesa, chettelodicoaffà! Dai che andrà tutto bene

    "Mi piace"

    1. Si anche io so che il problema è quando le nausee spariscono…..ecco la mia “paura” è che me le tiro per tutti i 9 mesi…non tanto per me quanto per Lui….insomma se non tengo nulla nello stomaco….. Comunque come te anche a me un paio di giorni prima delle eco mi vengono tutti i sintomi/paranoie quindi potrebbe anche essere questo…

      "Mi piace"

  2. Non posso ancora aiutarti in merito, al contrario vista la mia quasi vicinanza alla realizzazione del nostro sogno, spero presto di poterne parlare con te, chiedendomi se è normale…. Credo che sia normale, soprattutto per quel poco che ti conosco che in prossimità delle visite ci si agita di più e si inizia a sentire il “sentibile” 🙂 pensa che io la pesantezza alle ovaie la sento già ora… sarà tutta quell’acqua che ogni sera mi butto nella pancia 🙂 bacio grosso!!

    "Mi piace"

Lascia un commento