Che paura che mi hai fatto prendere!!!!!!

La mia prima (e spero ultima) grande paura!!!!

Ieri sera dopo cena ho vomitato, come al solito; dopo, quando mi sono sdraiata, ho avuto un fortissimo crampo al fianco destro che non passava….con Marito abbiamo pensato che fosse muscolare per lo sforzo fatto al momento di vomitare.

Stamattina stavo meglio, ma a un certo punto….dolori fortissimi da ciclo…..da soli mi avrebbero poco preoccupata ma con il dolore di ieri sono entrata nel panico….ho immediatamente telefonato a Marito (ovviamente in lacrime); Lui è tornato subito da lavoro e ha sentito il Gine che mi ha voluta vedere oggi pomeriggio. Se normalmente sto in ansia quando ho la visita immaginate in questa situazione!!!!

Comunque entro per prima, mi comincia a tartassare di domande: “ultimamente vomiti di più?” (SI), “dove avevi dolore ieri?” (QUI E QUI), “hai febbre?” (NO)…. Andiamo a vedere che succede. Prima mi visita poi facciamo l’eco…..e Lui è lì….6 cm (di già????) di puro amore……cuore che batte forte forte….. Mi controlla per bene e poi mi spiega che la sua preoccupazione era una geu, con il secondo embrione che avevamo trasferito ma che dato che non c’è liquido (emorragie eventuali) è da escludere……

A me adesso i dolori continuano ma mi sono calmata!

Poi visto che eravamo lì abbiamo fatto la TN e le misure sono ok; poi prelievo per il bi-test con risultati tra una settimana. Con il Gine abbiamo appuntamento il 21 per discutere i risultati e vedere come procedere. Probabilmente faremo un altro esame del sangue che sostituisce villo e amnio (che tanto io non voglio fare….).

L’unica cosa che non mi è piaciuta è stata quando l’abbiamo aggiornato sulla visita ematologica e gli abbiamo detto che continuo eparina fino a dopo il parto e aspirinetta fino a due mesi prima. Mi ha detto che vista l’età, la cura che faccio e il fatto che abbiamo fatto la pma dovremmo programmare il parto e che probabilmente sarà cesareo, aggiungendo che naturalmente è troppo presto per parlarne seriamente. Io ho intenzione di informarmi ben bene, perché se davvero ci sono dei rischi me ne faccio una ragione, altrimenti perché optare per un cesareo? Non che ci sia qualcosa di male eh….però insomma se si può evitare…..quindi se avete materiale in proposito fatemi sapere!!!

7 thoughts on “Che paura che mi hai fatto prendere!!!!!!

  1. Accidenti, che paura!!! Meno male che è tutto a posto!!!! Per quanto riguarda il parto non so molto aiutarti, l’unica cosa che ieri al corso per l’epidurale ci hanno detto che può farla anche chi prende l’eparina, con alcune precauzioni…quindi loro davano per scontato che si potesse fare un parto naturale…..però dai, ancora è presto, avete tempo per informarvi e ragionarci su!!! Intanto godetevi il vostro 6 cm!!!!! 🙂

    Mi piace

  2. Prima di tutto: meno male che è tutto a posto!!! Che paura!!! Secondo: non capisco cosa c’entri il fatto che hai fatto la pma con il parto cesareo… Forse a causa dei farmaci che stai prendendo? Informati bene, non ha senso fare un cesareo se si può fare il naturale, e te lo dice una che ha fatto cesareo d’urgenza. Comincia ad informarti presto che il tempo vola, tra un attimo altro che 6 cm, il tuo fagiolino sarà di 60 cm!!!!! Ah, io al posto di amnio e villo ho fatto il prenatal safe, esame del sangue assolutamente non pericoloso per il bimbo (visto che comunque io non avrei abortito, non aveva senso fare esami invasivi e rischiosi, volevo solo conoscere prima eventuali problemi). Un abbraccio

    Mi piace

    1. Infatti non è solo il fatto della pma ma tutta una serie di fattori messi insieme. Guardando un po’ in rete tantissime ragazze con le mie stesse “caratteristiche” hanno fatto il cesareo……comunque ovviamente mi informerò bene. Il mio gine non è tipo da cesareo facile (ha fatto partorire diverse donne che conosco e non è ricorso facilmente a questo) quindi potrei fidarmi ma comunque voglio essere sicura….

      Mi piace

  3. Aiutoooooo!! Sarei sprofondata e probabilmente avrei chiamato il Gine direttamente la sera stessa!!! Pure io credo che non ci siano collegamenti tra trattamento PMA e Cesareo, nel senso che uno non richiede per forza l’altro, ma come te dovrei informarmi un po’ meglio. Daii, fortunatamente è rimasta solo una grande paura, ma il Miracolo c’è e cresce pure bene :)!!

    Mi piace

    1. Infatti mi sono presa una paura!!! No infatti come ho detto anche in un altro commento non è solo il collegamento pma cesareo che lui ha tirato in ballo…..io sono anche sotto eparina e aspirinetta, c’è la questione età (non che sia un’anziana eh…) e inoltre ho una fortissima (ma proprio esagerata miopia)…è l’insieme di tutti questi fattori che porta il gine a propendere per il cesareo ma appunto voglio vedere. In realtà girovagando su internet sono diverse le storie che ho letto di ragazze che con tutte queste caratteristiche hanno fatto il cesareo…magari ha ragione lui…..vedremo insomma…..

      Mi piace

Rispondi

