Benvenuto quarto mese…….e nausee non credete sia ora di sloggiare???

Ieri siamo ufficialmente entrati al 4° mese…..il primo trimestre è finito molto velocemente devo dire….

Aspettavo con ansia questo momento perché si sa i primi 3 mesi sono i più stressanti e difficili, ma volete la verità? Io non mi sono ancora rilassata!!! Ho sempre l’ansia che cerco di dominare ma che credo non passerà mai del tutto (e qualcuna di voi me l’ha pure confermato!!! 🙂 ). 

Tra l’altro aspettiamo a giorni i risultati del bi-test per cui potete ben capire come non posso di certo rilassarmi del tutto….Giovedì poi li discuteremo con il Gine per vedere se fare anche il test del DNA fetale. Se riuscissi a risparmiarmelo non sarebbe male……non è che un esame del sangue però insomma è pur sempre un ulteriore motivo di ansia.

Come vi avevo detto questo fine settimana siamo stati fuori con Marito. Lui aveva un congresso e io ne ho approfittato per dormire e riposare che quando sono a casa non ci riesco mai!!! Poi ho anche seguito qualche lezione con Lui giusto perché volevamo stare anche insieme….una noia pazzesca ma per Amore questo e altro. L’unico problema sono state le nausee che non mi hanno per niente abbandonata…anzi!!!

Ho vomitato tutti i giorni dopo pranzo e ieri anche dopo cena; lo sciroppo che prendo evidentemente ha fatto poco e niente. All’inizio in realtà sembrava facesse effetto ma dopo i primi giorni sono di nuovo distrutta. Ovviamente all’appuntamento con il Gine farò presente la cosa anche se non credo Lui potrà fare chissà che…..però davvero non tengo nulla nello stomaco a parte la colazione….

Che poi nella mia infinita ignoranza mi chiedo: ma se io vomito tutto, il mio Miracolino da dove trae i nutrienti? Questa è la cosa che mi stressa di più francamente, perché alla fine il vomito per quanto fastidioso e invalidante (non posso muovermi senza avere un bagno a portata di mano) cerco di sopportarlo…ma a Lui provoca “danni”? So di donne che hanno vomitato per 9 mesi e partorito dei bimbi sanissimi ma hanno avuto qualche “supporto” vista la situazione? Insomma questa al momento è la mia maggiore preoccupazione. A questa si uniscono i doloretti al basso ventre ai quali però cerco di non pensare troppo, per lo meno non in negativo, visto che anche il Gine dopo l’emergenza della volta scorsa mi ha detto di stare tranquilla. Mi piace pensare che Miracolino sia lì che cresce e fa crescere la sua “casetta” ed è questo che mi provoca i disturbi.

8 thoughts on “Benvenuto quarto mese…….e nausee non credete sia ora di sloggiare???

  1. Sei già al quarto mese?? Aiuto, il tempo vola!!! Io sono stata fortunata con le nausee, ne ho sofferto pochissimo solo all’inizio… Tanto che quando sono finite mi sono preoccupata… Ah ah, non siamo mai contente! Fallo presente al Gine, magari ti da uno sciroppo più potente… Purtroppo non ti posso essere molto d’aiuto!
    Anch’io ho sempre avuto doloretti al basso ventre, sono andata anche più volte al pronto soccorso… Naturalmente non erano niente, solo dolori causati dall’utero che si ingrandisce! Tranquilla 🙂 Ovvio che se diventano veramente forti devi farti vedere!
    Ah, io non ho neppure fatto il bi test, ma direttamente il test sul dna fetale, spero che il bi test vada benissimo e tu lo possa evitare, sia per l’ansia che per i costi (non so lì da te, io qui l’ho pagato quasi 700 euro!).
    Ricordo ancora l’emozione quando mi sono arrivati i risultati, perché, oltre a sapere che andava tutto bene, ho saputo con certezza anche il sesso 🙂
    Ecco, una cosa che mi avevano consigliato in gravidanza: quando hai doloretti al basso ventre non metterti mai a massaggiare la pancia! E lo stesso vale se vai in un centro estetico a farti fare un massaggio maternity… Dì di lasciarti in pace la pancia! I massaggi alla pancia possono far partire le contrazioni!!! Magari ti viene spontaneo massaggiarti se hai male, ma non farlo… Io al quinto mese sono andata dall’estetista a fare un massaggio apposta per la gravidanza, e la tipa voleva massaggiarmi per bene anche la pancia… Per poco non me la mangio viva.

    Mi piace

    1. Oh……non lo sapevo!!! Con te imparo sempre cose nuove!!!! 🙂 Io mi massaggio sempre la pancia quando mi fa male…non in maniera “aggressiva” ovvio ma adesso evito!!!!
      Si Giovedì dirò al Gine delle nausee e vediamo……
      Anche qui il test del DNA fetale costa 700 euro ed è uno dei motivi per cui vorrei evitarlo…ovvio che se necessario spendo anche più soldi per mio figlio ma se si possono risparmiare perché no? 🙂

      Mi piace

  2. Evviva il quarto mese!!!! Dai che vai alla grande!!!!! Anche io avevo i doloretti, stai tranquilla! Invece per le nausee non so come aiutarti, ne ho avute poche e durate poco…vedrai che il bi test andrà bene e non dovrete farlo nemmeno il test del dna! Facci sapere!!! Bacio!!!!!

    Mi piace

  3. Il tempo vola davvero! Tu sei già al 4* mese ed io sono già al 7*! Non mi sembra vero! Vedrai che un po’ di ansie si placheranno quando, tra un po’ di tempo, inizierai a sentire i primi movimenti e calcetti…è una sensazione davvero unica ed indescrivibile! Intanto cerca di rilassarti il più possibile e dormi! Io inizio a non riuscire a dormire di notte…non trovo la posizione! (nonostante il cuscino che ho comprato apposta per la pancia). Quindi al pomeriggio ogni tanto faccio un pisolino sul divano…un toccasana! 🙂

    Mi piace

    1. Sei già al 7°!!!! Io non vedo l’ora di cominciare a sentire movimenti! ❤ Sul dormire no problem….la mattina mi alzo presto ma poi di solito dalle 12-13 fino alle 15 quando torna Marito dormo di nuovo!!! Di pomeriggio non posso perché lavoro ma la sera crollo presto…n approfitto adesso perché poi so che l'insonnia la fa da padrona!

      Mi piace

  4. Come ti capisco…
    Inizio oggi la 33esima settimana e purtroppo vomito ancora.
    Prima erano gli ormoni, poi il reflusso, ora il Micronano che posa il suo sederino sullo stomaco vuotandolo.
    Il gine mi dice di stare tranquilla. I primi mesi mi diceva: vomita di gusto che le nausee sono il segno che tutto va bene. Effettivamente è stato così.
    Le eco, la morfologica e quella di accrescimento, hanno confermato che il signorino cresce bene, è sano ed è tutto a posto.
    Mi faccio di integratori per donne incinte, così non vado in avitaminosi e mangio poco e spesso, ascoltando il mio stomaco.
    Per me che la prima gravidanza era stata una passeggiata, stavolta è fastidioso, soprattutto io reflusso.

    Ti auguro che tu stia benone nelle prossime settimane e che vada tutto a meraviglia.
    In bocca al lupo!

    Mi piace

    1. Spero di non vomitare fino alla 33 settimana!!! Posso solo immaginare come stai…io già sono esaurita adesso….. Comunque è vero, da una parte mi tranquillizza e mi fa pensare che tutto procede bene….

      Mi piace

Rispondi

