Importante informazione per noi blogger!!!!

Piccolo e breve post per comunicarvi che ieri ho appreso questa notizia : http://www.blog.alessiamartalo.it/cookie-e-privacy-come-fare-per-essere-in-regola/.

Magari è una notizia che già conoscete, ma dato che a quanto pare chi non si mette in regola dovrà pagare multe salatissime e dato che navigando in alcuni blog che seguo non ho visto la barra obbligatoria mi sono sentita in obbligo di pubblicare qui, nella speranza di essere d’aiuto.

Per quello che mi riguarda non ne capisco nulla di queste cose e non ho idea di come si fa, ma ho trovato una persona che mi può aiutare e sto valutando se adeguarmi o chiudere e cancellare il blog…cosa che mi dispiacerebbe da morire visto che è ormai parte della mia vita!

Questo è quanto; fatemi sapere se sapevate e se siete in grado di risolvere la cosa e soprattutto ricordate che dobbiamo essere in regola entro il 2 Giugno 2015!!!

Annunci

7 thoughts on “Importante informazione per noi blogger!!!!

  1. Grazie per averlo scritto! Non lo sapevo, anche se ieri navigando ho visto qualche sito che aveva questo banner… Io ho letto qualche articolo, ma non ci ho capito niente, e sinceramente non ho neppure tempo di guardarci bene! Come cavolo faccio?

    Mi piace

      1. Io credo che chiuderò il blog e aprirò una pagina facebook se non riesco a trovare una soluzione. Meno problemi. Però che palle. Stanno veramente complicando troppo le cose!! Per un blog personale poi, dai…

        Mi piace

      2. Ho pensato anche io di chiudere il blog…..francamente per quanto una spesa irrisoria mi pare assurdo per una cosa del genere….. Non ho pensato invece alla pagina facebook….può essere un’idea!

        Mi piace

      3. Sto continuando a leggere articoli su articoli (che palle, questa storia mi fa veramente incavolare). Pare che su blogspot questo problema non ci sia perché la piattaforma stessa si occupa di far apparire l’avviso. WordPress non lo fa… Solo se hai il dominio a pagamento puoi scaricare il plugin e risolvere il problema. Ma il mio blog non è a pagamento e nemmeno il tuo… Ora mi informo meglio e se è davvero così passo a blogspot… Ma ti pare che devo perdere tempo per ‘ste cose???? Ti faccio sapere se scopro che così si risolve il problema!!!

        Mi piace

      4. Ho passato la sera a leggere articoli… Ho gli occhi a palla… Passa dal mio blog e guarda l’avviso che ho scritto io nella barra laterale (in arancione)… Copia pure tutto (io l’ho preso da un altro blog che ha dato l’autorizzazione a copiare). SEMBRA che per ora basti così perché noi non siamo proprietari del blog… ‘Notte!

        Liked by 1 persona

  2. Grazie per l’info! Io sto ancora valutando…..mi spavento che magari non è sufficiente e arriva la mazzata!!! Ma che nervoso guarda!!! Voglio solo condividere con voi una parte della mia vita e ora forse devo chiudere e cancellare tutto! Anche su blogspot comunque non è sicuro che basti la navbar del sito stesso sai? Insomma è un casino e non si capisce nulla….

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...