Gastroenterite…..ma grazie di avermi fatto visita!

Giusto Lunedì vi scrivevo che stavo meglio, che finalmente le nausee erano finite o comunque non erano così insopportabili…e poi Lunedì sera finisco di cenare e comincia il senso di vomito….cavolo no, penso! Ci risiamo….invece peggio, molto peggio….ho vomitato tutto notte…ogni mezz’ora mi alzavo per andare al bagno con Marito al seguito e vomitavo finché alle 6:30 del mattino non avevo più nulla da vomitare e sono finalmente crollata a dormire.

Marito è andato a lavoro più tardi, Lui non voleva nemmeno andare ma io l’ho quasi costretto; ha mandato mia suocera da noi a farmi compagnia perché non riuscivo nemmeno ad alzarmi (va beh io ne avrei fatto a meno visto che mi ha stravolto una casa e io non potevo nemmeno muovermi!!!).

Martedì ho pranzato poco e vomitato…di nuovo….la sera nulla ma Mercoledì mattina dissenteria. Il tutto condito da febbre a 38 e ansia a palla. La febbre la curavo con paracetamolo ma l’ansia? Non è servito nemmeno telefonare al Gine che mi ha rassicurato su Miracolino. Mi ha detto che può subire danni solo in caso di vomito continuo per giorni senza reintegrare liquidi; e allora io mi sforzavo di bere….in un pomeriggio a piccoli sorsi ho bevuto un solo bicchiere d’acqua…io che in un pomeriggio bevo almeno 1,5 litri di acqua!!!

E poi le paranoie: lo sento muoversi meno, o forse non è nemmeno Lui ma l’intestino che sta sballato; il seno è meno gonfio e fa meno male, la pancia mi sembra più piccola (e si che ho perso in soli 3 giorni il kg preso in 15 giorni in Italia)…

Meno male che oggi abbiamo la visita e speriamo sia tutto ok…..paura come le altre volte? No peggio, grazie al virus intestinale! Speriamo bene…

Nel frattempo ieri siamo ufficialmente entrati al 5° mese….ma ancora non mi sono lanciata nell’acquisto di nulla. Con Marito in Italia guardavamo tante cose ma io ho ancora paura…paura di comprare, paura di crederci….

2 thoughts on “Gastroenterite…..ma grazie di avermi fatto visita!

  1. Quanto ti capisco, questa paura che ti entra dentro e ti fa creare una corazza, quasi come a pensare che appena ci credi un attimo, ecco subito pronto il castigo per averlo fatto! Fa rabbia, ma prendila sul ridere, arriverai a dover fare la borsa per il parto e non avrai nulla da metterci dentro :)! rilassati e tranquillizzati, avrai tutto il tempo che vorrai dopo per fare acquisti… ti capisco, siamo così uguali!
    Mi spiace per la gastrointerite… proprio vero che non si può stare un attimo tranquille… mai!!
    Ti abbraccio!

    Liked by 1 persona

Rispondi

