18+0 e visita ok!

Come sapete ieri avevamo l’eco di controllo. Questa volta siamo partiti in orario con Marito ma abbiamo trovato un traffico assurdo per cui alla fine abbiamo parcheggiato lontanissimo pur di non dover fare ore di fila e siamo comunque arrivati con 5 minuti di ritardo. Ma nessun problema…..dal Gine abbiamo poi aspettato un’altra mezz’ora……un tempo interminabile per me come al solito. Mentre aspettavo ho mangiato due caramelle: si dice che gli zuccheri stimolino i movimenti del bambino….

Entriamo e come al solito il Gine si mette prima a chiacchierare….quando fa così vorrei dirgli “senti prima facciamo l’eco e poi possiamo parlare fino a domani!!!”; comunque finalmente entriamo, mi spalma il gel in pancia e Lui è lì…movimentatissimo!!! Ma allora è vero!!! Si mette le manine davanti agli occhi, sgambetta…non sta fermo un attimo…..Promemoria per la prossima eco: mangiare caramelle!!! 🙂

Comunque il Gine procede con le misurazioni e Lui cresce che è una meraviglia: 260 gr di Amore!!! Lui conferma ancora che è maschietto ma io fino alla morfologica dove si saprà con più certezza non lo dico in giro……

Quando abbiamo finito comincia poi il predicozzo sul modo in cui sto affrontando la gravidanza: non devo stressarmi, tutto sta andando bene, il Bimbo è in salute e più grande della sua età gestazionale, se sto male questo non pregiudica la salute del bambino a meno di non parlare di febbre alta per giorni o vomito senza bere un goccio d’acqua ma anche questo per giorni etc etc…… Mi verrebbe di dirgli che so tutte queste cose, non son mica stupida ma le le emozioni non le controllo, non si controllano. 

Non è facile viverla serenamente….che poi l’ansia mi prende sempre un paio di giorni prima della visita, mentre tra una visita e l’altra alla fine mi controllo!

Comunque abbiamo prenotato anche la morfologica per giorno 17 Luglio!!! Mi sembra così lontano!

Oggi ho anche incontrato una ragazza che mi guarda e dice “ma nemmeno sembri incinta!!!”; meno male che ho fatto la visita ieri!!! Vero è che a causa della gastroenterite quel pochino di pancia che cominciava a vedersi adesso si è ridotta……e io vorrei tanto che invece si veda! La pancia però….i fianchi preferirei che non aumentassero come stanno invece facendo!!! Si, non siamo mai contente!!!

Io comunque lo sento sempre più spesso e appena poggio la mano sulla pancia si calma…il che è un problema perché sto provando a farlo sentire a MM ma Lui smette al tocco quindi la vedo dura! Confido nel fatto che più in là sarà più facile!

Poi c’è un altro fattore, a fine Luglio vorrei tornare una settimana in Italia; il Gine mi ha dato di nuovo l’ok e oggi ho visto i prezzi dei biglietti…stava per prendermi un colpo!!! Troppo alti…..francamente di spendere 480 euro per una settimana mi pare eccessivo…..ma so già che Mamma ci rimarrà male…..potrei ridurre i giorni e il biglietto scenderebbe a 380….però son sempre tanti…..boh…vedremo…

E ovviamente comincio anche a guardare per trio, carrozzine e roba simile! Molte cose le ha mia cognata ma non so in che condizioni sono adesso dopo tanti anni…e quindi mi guardo intorno…peccato che sono confusissima!!!! Ma ce la farò!

One thought on “18+0 e visita ok!

Rispondi

