Che bei calcetti che mi dai

Una delle cose che aspettavo con maggiore voglia era questa: sentire i suoi calcetti e movimenti.

La motivazione iniziale era legata all’ansia che conoscete bene, il fatto di sentirlo mi avrebbe sicuramente tranquillizzata! Diciamoci la verità…all’inizio non è proprio così! Quando cominci a sentire i primi movimenti non è che li senti sempre e soprattutto non tutti i giorni; così quando per un giorno non sentivo nulla ecco che l’ansia aumentava e stavo lì a darmi piccoli colpetti nella pancia nel tentativo di “svegliarlo” e sentirlo.

Ovviamente adesso la situazione è diversa: ormai lo sento davvero tutti i giorni e più volte al giorno e ho imparato che ci sono delle posizioni che lo disturbano di più, facendolo muovere maggiormente. Una di queste è da seduta, se non tengo la schiena super dritta, mi sono detta che forse (ma magari sbaglio) è perché stando piegata ha meno spazio di movimento e quindi si agita….o magari non gli piace proprio la posizione.

La posizione migliore per dormire è sul fianco, meglio se sul sinistro. All’inizio a Lui il fianco sinistro non piaceva proprio: se dormivo in questa posizione cominciava a darmi calcetti e quindi ero costretta a girarmi a destra; adesso invece i calci li dà sia se mi corico da un lato sia dall’altro! La cosa positiva, però, finora è che questi movimenti li fa solo nel pomeriggio quando faccio la mia ora di siesta; la notte, invece, non avverto eccessivi movimenti.

Purtroppo però già da un po’ la notte non dormo bene: mi alzo spesso per urinare e la maggior parte delle volte poi ho difficoltà a prendere sonno, per cui la mattina sembro uno zombie! Poi il pomeriggio provo a dormire un pochino e Miracolino si fa sentire per cui non riesco a riposare per bene….ma va beh…comincio a prepararmi a quando farò le nottate con Lui (anche se diciamolo, sarei solo al 5 mese, quindi ne avrei di tempo per prepararmi!!! 🙂 )

L’altro giorno sono riuscita a sentirlo anche “da fuori”, un paio di colpetti precisi. Ho subito preso la mano di Marito che vorrebbe tanto sentirlo e il Dispettoso si è calmato! In realtà ho notato che con la mano di Marito in pancia lui si calma sempre, cosa che non fa con la mia. Da una parte ne sono contenta…evidentemente gli trasmette tranquillità, ma dall’altra mi chiedo come farà Marito a sentirlo se reagisce sempre così…ed io vorrei tanto che provasse questa emozione!

5 thoughts on “Che bei calcetti che mi dai

  1. Ciao! Ma sei tornata! Pensavo che il blog fosse ancora “in pausa”. Che bello, quante novità ho da leggere! Ne approfitto ora che Roberto sta dormendo!! Sì, è bellissimo sentire i movimenti del tuo piccolo nella pancia 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

