Morfologica e…..ma non posso stare tranquilla eh…….

Oggi finalmente abbiamo fatto la “famosa” morfologica. Come sempre, figurarsi se non ero agitatissima……e va beh ormai questo è un dato di fatto.

Entriamo dentro e la dottoressa dopo averci fatto qualche domanda mi chiede se sappiamo già il sesso, le rispondo che il Gine ci ha detto maschio ma che aspettiamo Lei per conferma. Nemmeno poggia l’ecografo che mi dice “si decisamente maschio…ora vi faccio vedere con calma”. E in effetti si…un Pisellino arriverà ad allietare le nostre giornate!!!!

Poi prende tutte le misure ed è tutto ok. Cresce bene e tanto, tutto è nella norma…o quasi.

Ebbene si, quando va a livello del cuore vede una sorta di peduncolo bianco e ci dice che questo loro lo considerano un terzo fattore nella diagnosi ecografica di sindrome di Down. In realtà è il fattore meno rilevante e quasi insignificante se plica nucale e setto nasale sono ok, come nel nostro caso. Ma questo è bastato a mettermi l’ansia…..sebbene Marito cercasse di tranquillizzarmi e spiegarmi che non è nulla di rilevante. Comunque Lunedì andremo dal mio super Gine e ne parleremo con Lui…….

L’agitazione era tanta che tornati a casa mi sono sdraiata per dormire un’oretta prima di venire a lavoro ma non ci sono riuscita…

Prima ho cercato su internet qualche info (lo so, lo so….non si fa……) ma non ho trovato nulla di nulla. Si parla solo di plica nucale e setto nasale nella diagnosi ecografica della sindrome di Down. 

Poi ho chiuso internet e tentato di dormire ma nulla……e l’agitazione era talmente tanta che Miracolino non stava fermo un attimo…scalciava e scalciava….e io mi sono sentita peggio perché lo stavo agitando…..

Comunque vedremo Lunedì….intanto domani e Domenica saremo al mare con Marito sperando di riuscire a fare il primo bagno!

Venendo a cose più frivole abbiamo comprato per Miracolino una tutina invernale della squadra del cuore di Marito, mentre io ho preso un paio di jeans larghi e leggerissimi con fascia in vita e un abitino al ginocchio. 

Con questo vi ho raccontato tutto….sperate e pregate con me che davvero non sia nulla….

16 thoughts on “Morfologica e…..ma non posso stare tranquilla eh…….

  1. è capitato anche a me occorre che ti dica che e tutto ok???!!!!!tutto ok!!! è comune anche una mia amica del suo piccolo ……………………….. se il resto è ok (lunghezza femore – bitest…………………….) non devi preoccuparti!!!!!!!!!

    Liked by 1 persona

  2. Non mi piace dire “stai tranquilla non è nulla!” Perché io non lo posso sapere. Però, se la dottsa ti ha detto di stare tranquilla è un buon segno. Inoltre, su internet (e hai ragione, NON SI FA 😊) non hai trovato nulla quindi calmati e rilassati. Rispondi a questa domanda: anche se sfortunatamente dovesse essere un problema serio, la tua agitazione risolverebbe qualcosa?
    Aspetto e immagino la tua risposta. Te lo dico perché ho passato la seconda gravidanza in maniera… Un po travagliata. Per evitare di mandare sensazioni negative al piccolo là dentro mi sono fatta scivolare tutti gli eventi addosso, anche importanti. Scusa per il papiro… 😃 forza e coraggio!

    Liked by 1 persona

      1. Pensa solo alle cose belle della tua vita.. Concentrati sulle fortune che hai, lascia perdere i lati oscuri, fai finta che non esistano. Passa il tempo a fare attività che ti piacciono molto, per distrarti. So che può sembrare difficile, ma è necessario separare un po’ il cuore dalla testa, e usare solo quella a volte.. Essere razionali toglie un po’ d’ansia.

        Liked by 1 persona

  3. Aspettiamo Lunedì per tranquillizzarci, vedrai che il tuo Gine saprà darti tutte le info e le spiegazioni del caso… comunque se già su internet non hai trovato nulla di nulla è davvero buon segno ;)! ora però stai calma e goditi il mare, così anche Miracolino starà meglio! ahhh un bel pisellino in arrivo !!

    Liked by 1 persona

  4. Rilassati al mare, goditi il sole, fai rilassare anche Miracolino che se lo merita dopo un po’ di agitazione 🙂 come dice momfrancesca, agitarsi purtroppo non serve a nulla…quindi let it flow per il momento e dopo la visita con il Gine vedrai…una cosa alla volta 🙂 un abbraccio!

    Liked by 1 persona

Rispondi

