Sono tornata e aggiornamenti

Sono sparita per un po’ perché come sapete sono stata in Italia dalla mia famiglia. 

La mattina della partenza è stata piuttosto movimentata in quanto mi sono alzata con un fortissimo temporale che ha fatto preoccupare sia me che Marito….era davvero qualcosa di esagerato….

I giorni in Italia comunque sono passati benissimo naturalmente con tanto ma tanto mare che mi ha fatto solo bene: niente piedi gonfi e fianchi più snelli…..la pancia invece è cresciuta parecchio anche se tutti mi dicono che comunque non è una pancia da sesto mese ma più piccola. Le maggiori soddisfazioni me le ha date mio nipote: mi chiamava Panzona e ha detto che sentiva il cuginetto che faceva versi nella pancia…vi giuro che volevo morire da ridere. Lui comunque lo sta aspettando con tanta ansia anche se lontano!

Ieri poi direttamente dall’aereoporto siamo andati a fare l’eco dal Gine: Miracolino è un terremoto di 830 gr! Io lo sento sempre più spesso…anzi diciamo la verità tutto il giorno, tutti i giorni; ma almeno la sera riesco a dormire perché non è agitato! E’ piacevole sentire i movimenti ovviamente, anche perché mi fa stare tranquilla, ma allo stesso tempo a volte arriva quasi a “farmi male”; probabilmente perché ci sono dei momenti in cui non me lo aspetto per cui quei colpetti inaspettati sono i “peggiori”. Poi all’inizio mi bastava poggiare la mano per farlo calmare mentre adesso non funziona nemmeno questo. In compenso appena sente la voce di Marito si immobilizza…..la cosa mi ha lasciata piuttosto basita ma a quanto pare cominciano a distinguere le voci di Mamma e Papà quindi forse è questo il motivo…..

Con il Gine abbiamo anche parlato del parto, ci ha indicato la clinica dove avverrà e ha detto che non è sicuro 100% che sarà cesareo ma vedremo verso la fine; certo le probabilità che si tratti di un cesareo sono alte ma vedremo. Sicuramente sarà un parto programmato comunque per via dell’eparina che continuo a fare.

Giovedì mattina ho l’appuntamento per fare la curva glicemica; purtroppo dovrò andare da sola e la cosa mi stressa un pochino perché so che alcune donne si sentono male con il beverone…però vado da un collega e amico di Marito quindi insomma sono sempre “in compagnia” visto che lo conosco bene pure io. Speriamo che i risultati siano buoni….

Nel frattempo stamattina abbiamo anche prenotato i biglietti per i miei genitori per Settembre, perché chiaramente vorrei qualche aiuto per sistemare le ultime cose di Miracolino….

E a proposito delle sue cose, sia i miei genitori che mia sorella hanno preso qualcosina per Lui; più che altro mia sorella perché i miei genitori venendo qui potranno acquistare direttamente ed evitare di trasportare peso inutile. Loro hanno preso una salopette con magliettina+ giacchetta; mia sorella un’altra salopette con maglietta, due paia di scarpette primi giorni e due scatole con ciascuna 2 paia di calzini primi giorni . Insomma piano piano il suo guardaroba aumenta! In realtà anche io ho fatto un po’ di shopping per me; prima di tutto delle scarpe comode ma anche delle maglie, due reggiseni nuovi, un paio di pantaloni e un abito..tutto non premaman ma utilizzabile sia ora che dopo.

Inoltre con mia mamma abbiamo tirato fuori un sacco di cose da neonato che erano mie e dei miei fratelli, la maggior parte riciclabili per Miracolino visto che sono come nuove….c’erano certe lenzuola così carine….per non parlare di bavette fatte a uncinetto che sono adorabili..insomma mamma laverà tutto e utilizzeremo quello che è possibile utilizzare!

Adesso speriamo verso fine mese di fare 3-4 giorni al mare da soli con Marito così da rilassarsi pure Lui un pochino…vedremo….

7 thoughts on “Sono tornata e aggiornamenti

  1. Bene, tutto procede!!! Anche a me dal sesto mese Cesare puntava i piedi sulle costole e mi faceva un male tremendo!!! E non si spostava!!! In questi ultimi mesi il tempo volerà , vedrai!!! Noi siamo qui ad aspettare Miracolino con te!!! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

