Visita 31 Agosto: quanto cresce Miracolino e…diabete gestazionale….

Di solito già il giorno dopo la visita entro ad aggiornare il blog. Stavolta però ho voluto aspettare di avere tutte le info relative alla curva da carico.

Appena entrati dal Gine gli ho immediatamente dato i risultati delle analisi fatte tra cui, appunto, la curva da carico. Quando si dice che l’istinto non sbaglia……il terzo valore (quello a 2 ore) è effettivamente fuori range e quindi considerato “patologico”. 
Il Gine mi ha anticipato che comunque non sarebbe stato un grosso problema in quanto non sforava di troppo e quindi probabilmente con la sola dieta sarebbe andato tutto a posto, ma ovviamente voleva prima sentire l’endocrinologo con cui collabora e che si occupa per lo più di diabete gestazionale per essere sicuro.

Ammetto che ci sono rimasta male….più che altro ho avuto un po’ di rabbia, perché comunque io sto attentissima a ciò che mangio e mi becco il diabete, mentre vedo gente che intorno a me in gravidanza mangia per due e non ha nessun problema (si, lo so sono polemica!!!). Per non dire che sono stata più volte “derisa” perché sto gestendo questa gravidanza in maniera troppo esagerata….e infatti il risultato è questo!!!!

Comunque sia alla fine ieri siamo riusciti a parlare con il Gine, il quale mi ha definitivamente rassicurata, dicendomi che secondo l’Endocrinologo non ci sono davvero problemi e basta fare una dieta in cui riduco i carboidrati ed elimino dolci e bibite, infatti non ha sentito nemmeno la necessità di farmi fissare un appuntamento. Naturalmente ho detto a Marito che random noi comunque misureremo la mia glicemia, giusto per essere stra sicuri…..

Ovviamente dopo aver visto le analisi (per la cronaca tutte le altre vanno benissimo), abbiamo fatto l’eco e Miracolino ci ha “degnato” di una bellissima foto di profilo con pollice in bocca…..me la guardo continuamente e non posso credere che questa Meraviglia la porto in grembo. Ovviamente come al solito non stava fermo un attimo, ma ormai lo sappiamo che a lui piace muoversi (e tanto!!!) nella pancia di Mamma….
Un motivo di preoccupazione per me è stato quando ho sentito il peso, che è di ben 1,330 kg alla 28 settimana; ovviamente ho subito pensato che avesse a che fare con il diabete, ma il Gine mi ha ancora una volta rassicurata (Santo subito!!) e mi ha detto che non possiamo di certo aspettarci un pulcino considerando che io e Marito siamo decisamente alti (1,78 m io e 1,80 Lui); oltretutto mi ha ribadito che queste sono ovviamente misure orientative e che quindi sono sempre da “prendere con le pinze”.

Per il resto continuo ad avere la pressione sotto i piedi: ieri con Marito siamo stati a sbrigare delle cose e ho avuto 3-4 volte giramenti di testa, tanto che poi mi sono fatta misurare la pressione, la cui massima era 90….appunto……
Di questo problema ne ho parlato con il Gine ma ovviamente c’è poco da fare, devo cercare di bere ed evitare le ore più calde…per altro qui questa è una settimana di fuoco con temperature di nuovo esagerate!

Per la questione crampi, mi ha dato da prendere il Magnesio, che però entro la 34 settimana dovrò interrompere; volevo evitare di prendere altra roba e ho sottolineato come mangiando le banane la situazione migliorava ma non posso esagerare con queste perché ricche di zuccheri e quindi non aiutano per la glicemia…un circolo vizioso insomma!!!

Per quanto riguarda gli acquisti che dovevamo fare Sabato è saltato tutto perché Marito ha avuto un’emergenza di lavoro….ci riproveremo Sabato prossimo, giorno in cui vorrei anche comprare qualcosa per cominciare ad abbozzare una valigia per l’ospedale anche se per averla completa vorrei aspettare che ci siano qui i miei i quali mi aiuterebbero a scegliere cosa mettere. Il fatto è che loro arrivano il 25 Settembre che sarò già entrata all’ottavo mese e per allora vorrei essere semi-preparata ad eventuali emergenze (che speriamo non ci debbano essere!!!).

2 thoughts on “Visita 31 Agosto: quanto cresce Miracolino e…diabete gestazionale….

  1. ciao! Se riesci a frugare nel mio blog, mi pare nel periodo di dicembre dell’anno scorso, trovi le mie (dis)avventure col diabete gestazionale.
    Anch’io avevo un solo valore fuori norma, e l’ho corretto con la dieta che mi ha dato una dietista all’usl, dieta peraltro molto equilibrata (a me ha aumentato i carboidrati…).
    Capita a un sacco di donne, il diabete g., ma perchè dia problemi al pargolo deve essere un diabete un po’ serio, mi hanno detto, e pure in quei casi non è detto che ci sia altro che un bambino un po’ più grande.
    In ogni caso, a me controllavano molto con ecografie ed esami, tanto per stare tranquilli, ma a parte un bimbo grande (ma il babbo è grande, non come me che sono piccoletta) non ci sono state cose particolari. Neanche ipoglicemia per lui dopo il parto.
    Io il magnesio credo di averlo preso praticamente fino al giorno dell’induzione, non mi avevano detto di interrompere…boh.
    In ogni caso, cerca di stare tranquilla il più possibile e poi…vedrai che queste settimane passeranno più veloci di quanto pensi.

    Mi piace

    1. Grazie!!! Andrò sicuramente a dare un’occhiata alle tue “disavventure”….. Come dicevo per noi è facile che il bimbo sia grande e se è questo solo il problema va beh… Sul fatto di interrompere il mg….in effetti stupidamente non ho chiesto il perché ma lo farò! 🙂

      Mi piace

Rispondi

