15-09-2015: visita ginecologica

E ieri abbiamo rivisto Miracolino! Ormai via via che andiamo avanti arrivo alle visite più rilassata (non troppo però eh…) perché ormai lo sento quotidianamente, però ieri ero un po’ in agitazione a causa di dolori al basso ventre che mi hanno afflitto nell’ultimo periodo. Ho immaginato che fossero problemi intestinali, ma ovviamente un minimo di paura ce l’hai sempre. Fortunatamente però non si tratta di nessun problema a livello ginecologico, quindi o sono causati dal peso del Bimbo o dal fatto che ultimamente combatto di nuovo con la stipsi!

Miracolino, comunque, sta benone; il peso stimato al momento (30 settimane) è di 1660 gr…..un vitellino insomma! Stavolta però non ci ha permesso di fare una bella foto in 3D perché si girava dal lato opposto…ho solo visto per un attimo il profilo. 
Fortunatamente, nell’arco delle 2 settimane passate dall’ultima visita, mentre Lui ha preso quasi 300 gr, io sono rimasta esattamente a +9,2 kg…non ho preso nemmeno 100 gr, con grande soddisfazione mia e del Gine!
Unico problema, Miracolino ha ben deciso di girarsi e adesso è podalico! Ora so bene che per me è molto facile che faremo un cesareo ma comunque se Lui è ben posizionato potremmo anche optare per un naturale, ma se rimane così…..non so se ancora si gira o se questa sarà la sua posizione……

Ho, inoltre, chiesto al Gine una data orientativa per il parto (che come sapete sarà programmato quindi già da ora possiamo farci un’idea) e mi ha detto da giorno 11 Novembre in poi, ma Lui prevede il 14….e lì siamo scoppiati a ridere con Marito, il quale già da un po’ di tempo mi dice che secondo Lui nascerà proprio il 14…..Marito mago! Così, oggi mi metterò alla ricerca dei biglietti per i miei genitori e mia sorella che verranno per il parto. In realtà i miei genitori arriveranno la settimana prossima per una decina di giorni, così da completare gli acquisti e preparare finalmente la valigia per la clinica. Però ovviamente non potevano rimanere fino al parto…..

Ieri poi siamo andati a ritirare il trio e averlo in casa ci ha emozionato! Alla fine abbiamo optato per Inglesina Trilogy nel colore Platino. Purtroppo, però, alla consegna il tipo del negozio ha dimenticato di darci alcune cose, ma non è un problema; l’abbiamo subito chiamato e ha tutto messo da parte per cui alla prima occasione andiamo a ritirare anche queste. Nel frattempo decidiamo anche quale lettino e cassettiera acquistare così da ordinare pure queste. Io ovviamente non vedo l’ora di avere già la stanzetta pronta……

Sempre ieri (giornata ricca di eventi!!!) abbiamo anche ritirato le analisi al sangue di Marito ed è tutto ok…mezzo sospiro di sollievo. Ci rimane da concordare con l’Endocrinologa quando e dove fare l’agoaspirato e speriamo che anche questo dia esiti buoni, così da poter programmare l’intervento senza fretta o acqua alla gola. Per altro, se qui non siamo sicuri di trovare un Super Chirurgo per la tiroide, ho già detto a Marito che contatto il mio ex Capo in Italia e prenoto l’intervento lì con un Chirurgo che è il numero 1! Mica lascio nulla al caso io!

3 thoughts on “15-09-2015: visita ginecologica

  1. Che meraviglia, deve essere una sensazione stupenda quella che stai vivendo 🙂
    Ho letto un po’ il tuo blog e nonostante l’idea di un figlio mi sembri ancora lontana (più che per una questione di desideri per una questione economica) mi piace leggere le storie di chi ha intrapreso un determinato percorso per realizzare il suo sogno, anche perchè forse lo dovrò intraprendere anche io e mi spaventa un po’ l’idea!
    Un abbraccio 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

