Benvenuto 8° mese!

E così siamo entrati all’ottavo mese di gravidanza….ancora due mesi e ci conosceremo!! In realtà se la data è confermata al 14 Novembre sono meno di 2 mesi! 🙂

Abbiamo “festeggiato” con lo smontaggio dell’armadio che dovrà essere tinto per la cameretta; alla fine abbiamo scelto due tonalità di azzurro. Eravamo partiti con l’idea di qualcosa di più neutro nella possibilità di un secondo figlio magari di una femminuccia, ma alla fine abbiamo voluto dedicarlo tutto a Miracolino. Poi se Dio vuole che arriverà un secondo e che sarà femmina si vedrà! Che poi l’azzurro va bene anche per le femmine…..
Io ovviamente sto già scalpitando per vedere il risultato finale anche se sono certa che sarà un buon lavoro perché il Tipo è un amico di Marito che ci ha fatto altri lavori in casa…tutti ottimi!
Abbiamo anche prenotato il lettino con la cassettiera/fasciatoio che arriveranno entro un mese, ma anche se dovessero tardare e impiegare di più poco importa…Miracolino il primo periodo dormirà nella navetta accanto a me quindi il problema non si pone. Infatti dobbiamo comprare la base per la navetta: quella dell’Inglesina costa la bellezza di 80 euro, ma nel negozio dove abbiamo preso il trio hanno anche delle basi universali con rotelle che sarebbero anche più comode, ma il problema è come bloccare le ruote (manca il blocco)….vedrò di far elaborare qualcosa a mio Padre, visto che tali basi costano 35-40 euro….cioè la metà!!!
Ovviamente ieri sera mia Suocera mi ha deliziato con una sua perla:

Suocera: è venuto Tizio a smontare l’armadio?
Io: si
S: che colore avete scelto alla fine?
I: due gradazioni di azzurro
S: come il lettino?
I: no il lettino è bianco con pochissimo beige
S: lo dovete prendere azzurro
I: azzurro non lo fanno (e nella mia testa: e poi azzurro non lo voglio)
S: (con tono non convinto) va beh…voi sapete come fare….speriamo solo che viene bene….

Ho chiuso con un nervoso pazzesco! Intanto come al solito dovrebbe farsi gli affari suoi; poi avremmo dovuto scegliere esattamente uno dei due azzurri dell’armadio, cosa praticamente impossibile per non parlare del fatto che dato che tingeremo anche una parete azzurra, la stanza diventava un’esagerazione di questo colore….
Ma non mi faccio innervosire per questo.

Con l’ottavo mese sono cominciati i bruciori di stomaco insopportabili; la pancia sta crescendo e Miracolino è una piccola peste. Stanotte non mi ha fatto dormire per niente…non faceva che muoversi e scalciare. Alla fine nella stanza girava pure una zanzara che ci ha svegliati definitivamente e quindi alle 7 eravamo in piedi e super operativi….

Domani arrivano anche i miei genitori e Sabato andremo a vedere per tende, lampadario e tappeto della stanzetta; mentre la settimana prossima gireremo per negozi a comprare le ultime cose che servono così finalmente preparo la valigia che voglio averla pronta!

Insomma i preparativi continuano a ritmo serrato, con tanta emozione ma anche tanta paura…..perché si comincia il panico da “diventerò genitore”…ma di questo vi parlerò nel prossimo post….

8 thoughts on “Benvenuto 8° mese!

  1. Linda non ascoltarla. So che è difficile, io stessa non sono assolutamente in grado di fare quello che ti ocnsiglio,ma pensa a Miracolino e mal che vada mandale il Tipo a dipingere il suo di letto!

    Mi piace

Rispondi

