Tante belle notizie

Non posso di certo lamentarmi…c’è chi sta peggio…però ammettiamolo: l’ultimo periodo per me è stato fonte di grande stress. Finalmente le cose ricominciano a girare un po’ per il verso giusto e ne sta positivamente risentendo anche Miracolino che, infatti, pur essendo sempre movimentato è meno terremoto! Ma partiamo dall’inizio.

La prima bellissima notizia viene dai risultati dell’agoaspirato di Marito: tutto negativo! E si tira un sospiro di sollievo! Ovviamente l’intervento “sa da fare” ma possiamo programmarlo con più calma; certo se penso che comunque dovrà passare dalla sala operatoria non è che faccio i salti di gioia, ma diciamolo…fosse stato qualcosa di urgente sarebbe stato peggio ovviamente! Con questo bel risultato anche Lui è molto più tranquillo e i continui mal di pancia che aveva (e che mi facevano spaventare) sono decisamente molto sporadici….solo quando si stressa o preoccupa per lavoro…ma stiamo lavorando anche su questo. Gli ho infatti detto che deve essere più menefreghista, nel senso di far meno caso a quello che può dire la gente che tanto se ha da parlare male lo farà, puoi essere pure il migliore professionista del mondo!

Poi ci sono qui i miei genitori e questo è già un bel motivo per stare serena e felice, sebbene i giorni sembrano già volare…. Inoltre, siamo andati in giro a comprare la roba per il corredino di Miracolino, nonchè per l’ospedale. Ero ben cosciente del fatto che sarebbero andati via parecchi soldi ma non immaginavo così tanti, nello stesso tempo però sapere che li spendo per Lui mi rende tutto molto leggero. 
Entro Sabato completeremo gli acquisti e potrò pure prepararmi la valigia così stiamo tutti più tranquilli che se dovesse esserci un’emergenza (che ovviamente NON deve esserci) è tutto pronto! E una volta che ho tutto tra le mani, scriverò pure un post con l’elenco dei miei acquisti…non perché io li reputi “giusti” tutti ma perché magari può aiutare chi è in cerca di idee e notizie per il corredino.

Martedì, poi, siamo pure andati a fare l’eco di controllo. Miracolino sta benone e il peso stimato è di 2,100 kg……ha preso 500 grammi in due settimane….ovviamente peso orientativo! Lo sapete bene che poi potrebbero esserci delle differenze!
Dato che ho spesso la sensazione di pancia dura, il Gine mi ha pure fatto un’eco interna di controllo ma anche lì tutto ok; probabilmente si tratta di contrazioni preparatorie assolutamente fisiologiche! Invece, per i dolori alle gambe che mi assillano quando dormo, non posso fare molto visto che il magnesio non ha sortito nessun effetto; mi ha consigliato di passeggiare con tranquillità quando possibile e di fare pazienza….ma ormai sono Miss Pazienza!!! 🙂

Infine, ho cominciato un corso pre-parto on line! Mi è stato consigliato da un’amica mammina Novembrina anche lei e mi sono iscritta; la cosa che mi è piaciuta è che le lezioni si possono seguire anche in registrazione oltre che in diretta, che per me è un po’ difficile. Ho visionato ieri la prima lezione e non mi è sembrata male; il costo poi è di solo 10 euro (garzie ad una promozione in atto)…insomma posso ritenermi soddisfatta! Qui, infatti, avrei dovuto cercare qualcosa in zona e non sapevo a chi rivolgermi, inoltre ci sarebbe stato l’ostacolo lingua: come detto io ormai il greco lo parlo e capisco fluentemente ma l’italiano è pur sempre la mia lingua madre e quindi sicuramente di più facile e veloce comprensione. 
In realtà, alla Prenatal, organizzavano delle lezioni mensili ma dovevo fare parecchi km in macchina il tardo pomeriggio e da sola, cosa che non faceva impazzire Marito che ultimamente è particolarmente apprensivo nei miei confronti quindi insomma questa è stata sicuramente la scelta migliore!

9 thoughts on “Tante belle notizie

  1. Hai letto “bebè a costo zero” di Giorgia Cozza? I neonati hanno in realtà bisogno di poco, pochissimo…il “corredino” noi lo abbiamo fatto facendoci prestare tutto, dalle tutine ai body. Sono indumenti che se va bene indosserà per due mesi, se va male anche solo due settimane…spendere molti soldi ci sembrava un vero spreco, meglio piuttosto metterli da parte per prendere qualcosa che fosse davvero di qualità e potesse essere sfruttato più a lungo (come un mei tai fatto bene, o una fascia di cotone artigianale). Ormai tu hai acquistato tutto, ma scrivo per chi passa a vederti e rimane convinto di dover spendere un capitale, magari anche in cose inutili quali box, omogenizzatone, macchina per disinfettare, trio super figo, scaldabiberon, completo per il lettino più paracolpi…Joanne

    Mi piace

    1. In realtà avevo proprio desiderio di comprare roba nuova essendo il primo e tanto desiderato..oltretutto non avrei avuto a chi chiedere per abbigliamento…e molte cose mi sono state regalate.
      Poi secondo me l’utilità dipende o meno da ciascuno di noi…..comunque grazie per i tuoi consigli!!! 🙂

      Mi piace

  2. Bella questa cosa del corso pre parto on line!!! Sarebbe servito anche a me che ero bloccata a letto!!!! Mamma mia com’è volato il tempo, ti manca pochissimo..che emozione!!!!!

    Mi piace

  3. Ciao cara, non ho mai un attimo libero, il tempo vola e tra poco diventerai mamma!!!! E il mio Roberto farà un anno! Non ci credo! Sono contenta di sapere che stai bene, ma cos’ha avuto tuo marito? Felice di sapere comunque che non è niente di grave!!! P.S. Anche noi abbiamo speso – e spendiamo – pure volentieri, tanti soldini per il nostro bimbo, anche se accettiamo senza farci pregare tutte le cose usate e in buono stato che possiamo riutilizzare!

    Mi piace

Rispondi

