MIracolino dispettosino!

Come avevo detto precedentemente, avevo in programma di scrivere due parole su preparazione cameretta e corredino, ma i piani possono saltare…..soprattutto con un Bimbo che ancora è in pancia e già fa i dispettucci…..

Sabato pomeriggio, vado in bagno e trovo nella mutanda una piccola macchiolina di sangue marroncino, a cui all’inizio non do molto peso; penso che sia qualche brufoletto da pelo sottopelle che mi capita spesso.
Domenica mattina altre piccole macchie che cominciano a farmi preoccupare; a quel punto ne parlo con Marito e gliele faccio vedere. Anche Lui all’inizio non si preoccupa, ma quando dopo pranzo ne trovo altre due a quel punto capiamo che è necessario telefonare al Gine! Responso: andate in clinica che vi raggiungo per un tracciato….
La mia reazione è da manuale: un bel pianto mentre lo dico ai miei genitori e suoceri…mia Mamma vuole venire anche Lei a tutti i costi e così anche mio Papà e quindi andiamo tutti e 4 n clinica.
Arrivati mi fanno scendere in sala parto e quando arriva il Gine mi visita e mi attaccano la macchina per il tracciato…mi sembra che passi una vita cercando di capire che sta succedendo, ma di lì a breve il Gine svela il mistero: ci sono delle contrazioni in atto, devono ricoverarmi subito. Mi infilano il “bellissimo” camice da ospedale perché con me non ho nulla, Marito sbriga le pratiche per il ricovero e saliamo in camera; cominciano ad attaccarmi la flebo con fisiologica e antibiotico e mi fanno una puntura di cortisone per favorire lo sviluppo dei polmoni di Miracolino.
Alla fine Marito con i miei vanno via così che Lui possa portarmi il necessario, perché io ovviamente non ho ancora preparato la valigia per il parto! Poi Marito torna e passa la notte con me in clinica anche lui in preda all’ansia!

Nel frattempo c’è da decidere se i miei il Lunedì mattina devono o meno ripartire: con la morte nel cuore dico loro che possono andare perché non c’è molto da fare e magari tornano se alla fine partorisco, ma le cose cambiano ancora! Quando il Lunedì mattina ci sentiamo li avverto che le contrazioni sono aumentate di intensità e frequenza e quindi optano per rimanere qui.
Passiamo il Lunedì praticamente convinti che avrei partorito con me in lacrime perché anche se a 33 settimane è troppo presto e Miracolino avrebbe comunque bisogno di stare in incubatrice e il solo pensiero mi stringe il cuore…..
Il Lunedì sera decido di mandare Marito a casa a dormire perché è davvero a pezzi; il tracciato poi rivela che le contrazioni stanno diminuendo. 

E arriviamo a oggi, anche stamattina contrazioni ridotte, collo dell’utero e placenta apposto, anzi per dirla con le parole del Gine “meglio del giorno prima”; posso tornare a casa. Adesso mi aspetta riposo assoluto, nessuno sforzo, ma solo divano, scrivania del pc (per poco) e letto, sperando che tutto proceda bene e arriviamo almeno a entrare al nono mese, sebbene per il Gine ci sono buone probabilità in questo senso.
Questa settimana approfitterò della presenza dei miei ma dovranno ripartire perché non possono giustamente rimanere “a tempo indeterminato”, pronti anche loro ad anticipare il viaggio se dovessi anticipare il parto….entro domani preparo questa benedetta valigia che almeno sono preparata nell’eventualità!

Ci siamo presi uno spavento ma fortunatamente il pericolo sembra passato…o almeno preghiamo e facciamo di tutto perché sia così…

12 thoughts on “MIracolino dispettosino!

  1. Come ti capisco tesoro, sai che ho passato qualcosa di simile, anche se senza macchie di sangue!!! Adesso fai la brava, stai ferma ferma e porta pazienza, che Miracolino è agitato ma se aspetta un altro po’ è meglio!!! Anche io non avevo ancora fatto la valigia, andarono mia suocera e Carl a comprare le tutine..e io piangevo perchè volevo andarci io..ma come vedi ha portato fortuna, quindi sono sicura che la porterà anche a te!!!!!

    Mi piace

Rispondi

