Suoceri invadenti #3

Alla fine mi sa che raccoglierò tutte le ingerenze dei miei suoceri in un libro…potrei diventare ricca, creando un best seller!!!

L’altro giorno eravamo tutti qui da noi perché era il compleanno di mio Papà; durante la cena a un certo punto i miei Suoceri propongono di far tingere anche la camera da letto oltre che la cameretta per Miracolino. Io avevo letteralmente gli occhi di fuori immaginando la stanza smontata e soprattutto pensando a dove avremmo dovuto dormire io e Marito…soprattutto io visto che già la notte non dormo benissimo….immaginate a doverlo fare nel divano anziché nel mio comodo letto. La cosa peggiore era che insistevano e che Marito dava loro corda, finché mi sono rivolta a Lui in tono incazzoso e deciso chiudendo la questione “la camera da letto non si tocca”!

Sono passati alcuni giorni, qui c’erano i miei e quando è così mia Suocera si modera, ma non appena sono andati via eccola ripartire all’attacco. Si è gentilmente offerta di aiutarmi a pulire la stanzetta non appena era imbiancata e fin qui tutto ok. In realtà ieri è venuta senza che la stanzetta fosse pronta.
E da lì i problemi:

1) ha pulito balcone e vetri in una giornata di pioggia: lo ammetto la cosa l’ho trovata piuttosto comica e assurda, finché, come al solito, non ha rivoluzionato quanto ha trovato in balcone dando la disposizione che piace a Lei….

2) ha continuato a dispensare i suoi inutili quanti assurdi consigli d’arredamento: Lei si sente un’esperta di arredamento ma vi farei vedere casa sua…un’accozzaglia di colori e uno stile tutto antico mentre io sono per il moderno. Abbiamo chiaramente gusti diversi e la cosa è palese perché non ha mai mostrato entusiasmo né per i mobili né per i lampadari che abbiamo scelto con Marito, il che ci sta pure eh, mica possiamo essere tutti uguali ma non puoi certo impormi il tuo di gusto!

La ciliegina sulla torta è però arrivata la sera: torna Marito a casa e mi dice che sua Mamma vorrebbe smontare le tende e lavarle. Lo guardo con gli occhi di fuori ed esplodo, gli dico che la casa è nostra e siamo noi a dover decidere cosa fare, che non è il momento di smontare tutto visto che sono impossibilitata a fare qualunque cosa e che soprattutto Lei dovrebbe chiedere a me e non bypassarmi perché sa che le dico di no! Risultato litigio con Marito concluso con me piegata in due dai dolori simil-ciclo al basso ventre e Lui che si è reso conto della cazzata e mi diceva che dovevo stare calma……
Ditemi voi se è normale che devo stare male per causa sua e litigare con Marito.

Stamattina Lei è tornata, ho deciso di stringere ancora un po’ i denti ma non mi aiuta……deve pure impormi di sistemare le cose nella stanzetta adesso sebbene a me ancora puzzi di pittura e non voglio si impregnino.
Non so più che fare, ho provato a parlarne con Marito che mi dà ragione all’inizio ma poi Lei riesce ad abbindolarlo, ho cercato di fare capire le cose anche a Lei che però evidentemente non capisce (o fa finta..non mi è ancora chiaro). Fino a ieri le raccontavo di come una coppia che conosco si è separata a causa di una delle Mamme….non che io voglia separarmi da Marito eh, ma speravo di farle capire che a lungo andare le ingerenze possono logorare i rapporti e invece mi sa che non capisce nulla……

E la mia paura rimane sempre una e una sola: cosa succederà con l’arrivo di Miracolino?

Ok, anche per oggi lo sfogo è finito….grazie per la pazienza!!!! 🙂

7 thoughts on “Suoceri invadenti #3

  1. Come ti capisco!
    Ma non ne vale la pena litigare con il socio, lo dico per esperienza. Io con l’arrivo del primo sono poi mezza sclerata. Speriamo che con il secondo vada meglio.
    In ogni caso: resisti e fatti furba! 😉

    Mi piace

  2. Visto che non capisce………………sfruttala falle lavare tutto, ma poi la pittura della camera la pagherebbe lei? se è così sfrutta pure questo!!!!!!!!!!!!!!!! mah davvero marito non dargli colpa poverò gli uomini si fanno spesso abbindolare dalla mamma…………………..gli sembra tutto giusto!!!!!!!!!
    Io ti capisco mia mamma è così lo era poi io ho chiarito la questione aiuto si ma io decido cosa e dove…………………però è mia mamma gliel’ho urlato un giorno e amen!!!a lei devi parlarle un po’ più decisa………….. ho capito il soggetto ti posso anticipare che all’inizio sarà una tragedia……………..non voglio scoraggiarti lei a modo suo lo fa a fin di bene sforando i limiti senza accorgersene………………………….un abbraccio!!!!!!!11111111

    Mi piace

  3. Io ti capisco, anche noi tanti problemi con la suocera. Però qui dissento dalle altre:tuo marito ha un ruolo molto importante nel proteggerti e fare da filtro con lei! Soprattutto quando nascerà miracolino tu sarai super sensibile a tutto, sarai stanca, ti sentirai vulnerabile e se lei si comporta come si è comportata mia suocera lo scontro è assicurato! Io parlerei adesso con tuo marito per fargli capire che è compito suo arginare sua madre, perché non deve diventare un motivo di stress per te! !!! Ti abbraccio forte forte! !!

    Mi piace

Rispondi

