21-10-2015: vista, tracciato e aggiornamenti vari

Ieri abbiamo avuto la visita con tracciato. Devo dire che ero abbastanza tranquilla perché oltre a sentire Miracolino continuamente, sapevo di non avvertire contrazioni. E infatti il tracciato è andato benissimo, nessuna contrazione anomala. Abbiamo poi fatto l’eco e Miracolino come al solito non stava un attimo fermo, ma la cosa positiva è che si è girato e adesso è cefalico; sono stata felice perché pur essendo una “candidata ideale” al cesareo, per lo meno non ci precludiamo un parto naturale per posizione podalica.
Il Gine ha stimato il peso a 2,900 kg; francamente gli ho detto che non era possibile visto che 10 giorni fa all’ultima visita il peso stimato era di 2,390; mi ha ribadito (di nuovo) come comunque sono pesi molto orientativi ma secondo Lui, Miracolino si aggira intorno ai 2,700 kg. Dato che non ci sono problemi particolari il prossimo appuntamento è fissato a due settimane, il 4 Novembre.
Ho realizzato che sarà la penultima o ultima visita prima del parto, se tutto procede bene e la data rimane fissata per il 14 Novembre…….e così mi è presa l’ansia da parto da una lato e la voglia di conoscere mio Figlio (o mamma…mi fa impressione scriverlo…) dall’altra!

Per quanto riguarda le altre novità: ho finalmente ordinato il marsupio che è il regalo di mia Sorella; alla fine ho optato per il Manduca; ammetto che preferivo il Tula per le fantasie, ma marsupio+ adattatore+ spese di spedizione davano una cifra che superava decisamente quella del Manduca e quindi va bene così! Ora non vedo l’ora che arrivi naturalmente; ho scelto un colore verde petrolio che in foto sembra adorabile….vedremo.

La copertina ai ferri che sto facendo per Miracolino è quasi finita, devo comprare un ultimo gomitolo azzurro per completare e poi fare il bordino e qui purtroppo mi servirà l’aiuto di mia Suocera…anche se sapete che lo eviterei volentieri, ma non ho idea di come farlo e dato che mia Mamma arriverà pochi giorni prima del parto non posso aspettarla!

Anche dal punto di vista della stanzetta siamo a buon punto! Ormai l’odore di vernice sta andando via, quindi nel fine settimana sistemeremo il tappeto e le tende (che ritireremo Sabato) e prossima settimana ci facciamo mandare il lettino con la cassettiera e il lampadario…se decidiamo quale prendere visto che Marito ne ha scelto uno e io un altro…..

Per quanto riguarda me, mi sento decisamente bene anche se tendo a stancarmi tanto e vado continuamente a fare pipì soprattutto di notte; inoltre sentire i movimenti di Miracolino tutti i giorni e tutto il giorno mi tranquillizza… Si perché Lui non sta fermo quasi mai, non posso lamentarmi certo, visto che di notte mi lascia dormire ma per il resto è divertente vedere come la pancia faccia le onde. Con Marito passiamo un sacco di tempo incantati dai suoi movimenti, anche da quelli più “violenti” che a volte mi fanno proprio male, ma non riuscirei a farne a meno, infatti se un giorno lo sento di meno entro in paranoia! Quando poi Marito mette la mano sulla pancia ecco che Lui si ferma, evidentemente gli trasmette tranquillità..chissà se sarà così anche fuori!
L’altra sera a letto io e Miracolino “giocavamo”: davo piccoli e leggeri colpetti in pancia e Lui rispondeva nella stessa maniera….non ho continuato per molto per paura di causarmi le contrazioni ma è stata un’emozione pazzesca.

Beh direi che Noi qui siamo più o meno pronti…..mancano solo 23 giorni e ci conosceremo…..

3 thoughts on “21-10-2015: vista, tracciato e aggiornamenti vari

Rispondi

