9 mese

Sabato siamo entrati ufficialmente al 9 mese! Ma come passa il tempo?? Mi sembra ieri che ho fatto le beta che mi hanno fatto piangere si, ma questa volta di gioia pura, dopo tanti anni; mi sembra ieri che ho sentito per la prima volta il suo cuoricino. E invece…invece siamo in dirittura d’arrivo, da questo momento in poi ogni momento è buono per partorire (ma tu Miracolino non mi ascoltare e non uscire prima di giorno 11 quando saranno qui anche i Nonni e la Zia dall’Italia!!!).

Tra Sabato e Domenica ho avuto dei doloretti simili a quelli che avevo al ricovero in clinica, ma con il riposo passavano. In effetti mi sono un po’ stancata nel fare il cambio stagione per le scarpe, ma andava fatto e non volevo disturbare Marito che nel frattempo aveva altro da fare. Il risultato è stato questo e quindi ho capito che se davvero voglio arrivare alla data prevista devo fare assoluto riposo….ancora!
Come dicevo, Marito si è impegnato tutto il fine settimana nella sistemazione della cameretta: ha pulito per bene, sistemato il divano che teniamo lì e messo tenda e tappeto. In settimana (forse anche oggi) spediranno lettino e cassettiera, ordineremo anche il lampadario e la stanzetta sarà davvero pronta. 
E’ una strana sensazione passare lì davanti e vederla così, così come l’ho immaginata per 4 lunghissimi anni piangendo poi perché il sogno non si realizzava….e invece adesso prende forma e l’emozione è forte! 

In questi giorni mi sono chiesta se mi mancheranno il pancione e i movimenti di Miracolino. Quasi sicuramente si, sebbene la voglia di conoscerlo è così forte che rinuncio volentieri ad entrambe le cose. Ammetto che mi piaccio con il pancione, forse perché alla fine ho solo pancia (si, il mio lato vanitoso prende il sopravvento!) o più probabile perché era una cosa che desideravo da molto. E anche i suoi movimenti mancheranno, anche quelli “violenti” che fanno si che a volte lo “rimproveri”, però va bene così…è il ciclo della vita e quindi passate queste belle sensazioni ne arriveranno altre con Lui in casa…anche più belle…..

One thought on “9 mese

Rispondi

