4 Novembre 2015: nuova visita e aggiornamenti vari

Ieri abbiamo avuto la penultima visita con tracciato…ebbene si, la penultima! Ma veniamo con ordine……

Come al solito appena arrivata mi hanno attaccata alla macchina per fare il tracciato e come al solito l’ho odiata! Non posso farci nulla, mi infastidisce stare ferma, se poi devo farlo per almeno mezz’ora e stando sempre nella stessa posizione è finita!!! Comunque sia il tracciato non ha evidenziato nulla di anomalo nemmeno a livello di contrazioni; il fatto è che però da Sabato ho avuto dolori simil-ciclo, mal di schiena e pancia spesso dura. Questo però per lo più in movimento perché da ferma e soprattutto da sdraiata non ho avuto nessun problema. Ho riferito tutto al Gine che mi ha visitata e fatto l’eco. Il collo dell’utero risulta un po’ accorciato, ma Miracolino è ancora alto. Mi ha raccomandato di camminare così da favorire la discesa del bimbo e l’accorciamento uterino. Miracolino come al solito non stava fermo un attimo; anche il Gine si è meravigliato e soprattutto non riusciva nemmeno a prendere le misure; alla fine in qualche modo ha fatto e il peso stimato è di 3,350 kg. 

La notiziona però è che abbiamo cambiato data del parto….che è stata anticipata da sabato 14 Novembre a Giovedì 12 Novembre; questo però dovrà essere confermato dalla prossima vista che sarà giorno 11 Novembre. 
Io sono felicissima all’idea, intanto perché ho proprio voglia di conoscerlo, ma poi giorno 11 arrivano i miei, se partorisco il 12 mio papà con mia sorella avranno più giorni per godersi il nipotino (per mia mamma non c’è problema perché starà qui un mese intero quindi…). Ancora però non è deciso se faremo parto spontaneo o cesareo…io tifo per il primo, ma come dico sempre dobbiamo fare la cosa più giusta per Miracolino e me!

Cambiando completamente argomento e venendo a cose più frivole, ho approfittato dell’improvviso cambio di capelli che da ricci sono diventati lisci per osare un taglio nuovo con frangia; i primi giorni non ero sicura che mi piacessero, ma ora mi sto cominciando ad abituare. Certo dobbiamo vedere cosa ne esce fuori al primo shampoo, perché si sa i capelli appena uscite dal parrucchiere sono una favola (spesso, ma non sempre) e poi……

Ieri ne ho anche approfittato per fare un po’ di shopping visto che poi con l’arrivo di Miracolino almeno il primo periodo sarà più difficile. Ho così comprato una borsa (l’ennesima!!!) e poi qualche prodotto di bellezza.
Inoltre oggi dovrebbero consegnare anche il Manduca e non vedo l’ora!!!

Infine,ho finalmente terminato la copertina per Miracolino ed è venuta bene, non perfetta ma meglio di quanto immaginavo. E siccome mi è piaciuto, adesso sto tentando di fare degli stivaletti in lana, per ora con magro successo….ho cominciato la suola 4 volte e ancora non mi è uscita bene, ma non mi arrendo….d’altra parte la giornata deve pur passare!!!

6 thoughts on “4 Novembre 2015: nuova visita e aggiornamenti vari

Rispondi

