Mi sfogo ancora (suocera e cognati)

Lo so, sono diventata monotematica ma come atteso, la nascita di Miracolino ha scatenato la Suocera….e non solo! Anche da parte dei Cognati sto avendo una delusione dietro l’altra che mi ha spinto a farmi forza e parlarne con Marito che volevo evitare di mettere in mezzo, ma non mi lasciano altra possibilità!

Vi ho già raccontato dei “preziosi consigli” della Suocera sul dare l’aggiunta, il ciuccio, non tenerlo sempre in braccio  e lasciarlo piangere per fargli aprire i polmoni (ovviamente ampiamente ignorati da me!!!), ma adesso le cose sono peggiorate!

Il problema è che si mettono in mezzo anche i miei Cognati (Sorella e Fratello di Marito) che istigano mia Suocera a prendere il Bimbo in braccio, anche quando è in braccio a me (sentito con le mie orecchie). Che poi a questo punto mi chiedo, il vizio il Bambino lo prende solo se lo tengo io, mentre se lo prende Lei no? O semplicemente questo “invitarmi” a non prenderlo in braccio così facilmente è solo una scusa per poterlo fare Lei?
Personalmente sono molto contrariata e ne ho parlato con Marito al quale ho spiegato che se sua Mamma vuole prendere il Nipote in braccio, non deve far altro che chiedermi di farlo (come fa per altro mia Mamma eh…) senza che intervengano i suoi Figli facendomi passare per la cattiva che non vuole darglielo.
Ammetto che io sono abbastanza gelosa del Bambino e che non lo faccio prendere facilmente in braccio, ma solo perché non è un pupazzo che devono passarsi di mano in mano; oltretutto so che se le permettessi più volte di prenderlo Lei sarebbe capace di arrivare a togliermelo dalle braccia ogni qual volta vuole Lei.
Infine, lo faccio per una questione igienica, visto che hanno la tendenza a prenderlo in braccio senza lavarsi le mani quando vengono da fuori (e infatti un giorno dopo che mia Cognata l’ha preso in braccio venendo da fuori a Miracolino sono spuntati fuori dei brufoletti in viso, connessione che ha notato anche Marito).

La delusione maggiore è venuta da mia Cognata: siamo coetanee e siamo sempre andate d’accordo ma da quando sono incinta Lei è cambiata totalmente diventando fredda e a tratti cattiva nei miei confronti.
Ho capito da alcuni discorsi di Marito che spesso mi critica con Lui ma che Lui prende sempre le mie difese (per fortuna). Probabilmente tutto nasce da una gelosia legata al fatto che Miracolino è maschietto, perché qui al paesello c’è ancora l’idea che sei “fai il maschio” è meglio, mentre Lei ha 2 femminucce…

Poi continua ad esserci il problema delle telefonate e visite quotidiane della Suocera: ogni mattina telefona sempre nei momenti meno opportuni, infatti a volte nemmeno rispondo e amen. E poi viene tutti i pomeriggi senza nemmeno rispettare eventuali orari di riposo che ovviamente con il bambino non sono nemmeno fissi, per cui più di una volta mi ha svegliato. Anche in questo caso ho messo in chiaro con Marito che una volta che parte mia Mamma dobbiamo cominciare la nostra vera vita a tre e che quindi non possono venire tutti i pomeriggi. Marito è d’accordo con me e questa è una piccola conquista…..speriamo bene!

Vi aggiorno!


12 risposte a "Mi sfogo ancora (suocera e cognati)"

  1. Metti i paletti metti i paletti allarme allarme attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non mi piace ciò che ho letto ………………………..non dico una volta a settimana ma neache tutti i pomeriggi…………….

    "Mi piace"

  2. Ti capisco ti capisco e ti capisco. Hai fatto bene a coinvolgere tuo marito, perchè in questo momento tu devi occuparti solo di Miracolino e stare serena, e lui deve gestire i casini causati dai suoi familiari invadenti. SEmplice. Te lo dice una che ha dovuto gestire una scenata della suocera anche all’ospedale dove Cesare aveva due giorni, e il giorno in cui l’abbiamo portato a casa…sul blog non ne parlo mai perchè non voglio farmi il sangue cattivo…ma anche in questa occasione ha gestito tutto Carl, evitando che mi venisse un’esaurimento nervoso….

    "Mi piace"

  3. Purtroppo sono tutti bravi a dispensare consigli e quasi ci fanno passare per stupide. La verità è che i bambini vanno tenuti in braccio dalla mamma perché hanno bisogno del contatto fisico con lei e vanno tenuti dal papà. Gli altri dovrebbero evitare il più possibile. Ma chi ci riesce? Noi abbiamo fatto la guerra per non farlo baciare a nessuno i primi mesi e per far lavare le mani a tutti…

    Piace a 1 persona

Lascia un commento