La mamma perfetta

Internet, si sa, è una fonte inesauribile di utili informazioni; se sei mamma poi hai la possibilità di leggere cosa fare per essere assolutamente perfetta. 
E’ così che ho scoperto queste piccole e semplici regole d’oro che permetteranno di avere la palma di mamma migliore dell’anno……

La mamma perfetta:

  1. è sempre vestita in tuta: mai, mai, mai vestirsi bene. I tacchi devono essere sempre e solo una pia illusione, nemmeno in occasioni particolari sono concessi!
  2. è struccata h24: non puoi avere il tempo di truccarti, nemmeno se fai un trucco semplicissimo. Se poi esci addirittura con uno smokey eye sei chiaramente una mamma degenere perché avrai sicuramente lasciato tuo figlio da solo magari piangente per fare questo complicatissimo trucco.
  3. è pelosa peggio delle scimmie: non hai tempo per fare la ceretta da sola, figurati andare un’oretta dall’estetista! Meglio far crescere il pelo che fa pure freddo e ti protegge dai malanni di stagione.
  4. è piena di capelli bianchi: vale come sopra…non hai tempo né per le tinture fai da te, né tantomeno per andare dal parrucchiere.
  5. non fa la doccia se non in 10 secondi esatti; ovviamente fare lo shampoo è un’utopia quindi utilizza kg di shampoo secco che può fare guardando il bambino.
  6. non ha assolutamente tempo di andare in palestra nemmeno se è casalinga e ha il marito a casa tutti i pomeriggi.
  7. non ha vita sociale perché con il pupo non c’è tempo di uscire.
  8. ha una casa che somiglia ad un porcile perché non sottrae tempo al figlio per pulire. 
  9. i suoi figli non sono mai profumati e ben vestiti.

Io ho scoperto di essere l’emblema della mamma imperfetta! 
La tuta la indosso solo in casa, ma se devo uscire mi metto sempre qualcosa di carino, anche un paio di jeans con una maglia ma mai la tuta! I tacchi ho smesso di usarli da tempo, però, ma solo perché ho problemi ai piedi e alla schiena; in occasioni particolari però li porto ancora e si, spingo la carrozzina indossandoli.
Io mi trucco SEMPRE, anche solo per andare a fare una passeggiata con Miracolino qui al paese. E faccio doccia e shampoo spesso. Il tutto tenendo con me Miracolino in bagno così da tenerlo d’occhio e facendo tutto cantando canzoncine stupide e ballando per intrattenerlo.
Una volta al mese vado dall’estetista a fare la ceretta lasciando Miracolino “addirittura” con suo Papà…e lo stesso se devo andare dal parrucchiere.
La casa la pulisco, certo non tutti i giorni e certo non splende come nel periodo in cui Miracolino non c’era ma no, non viviamo nel letame e lo stesso Miracolino è sempre pulito e profumato, possibilmente pure “vestito bene” quando usciamo. Perché si..noi usciamo, andiamo a pranzo fuori, a fare passeggiate, a casa di amici, sempre con Miracolino al seguito.
In palestra però non vado ancora, ma giusto perché visto il cesareo il Gine mi ha proibito di fare addominali fino ad Aprile e il corso di pilates che seguivo termina a Maggio quindi per un mese non ha senso (ma a Settembre sarò la prima a iscrivermi!)

Eppure mio figlio è felice, giochiamo e ridiamo, quando mi guarda si illumina, lo tengo tanto in braccio o nel marsupio, ma anche quando è nella culla gli occhi sono su di Lui, siamo sempre insieme e se devo assentarmi c’è Marito che non ha problemi a star con Lui da solo (e ci mancherebbe). 
Non sarò una mamma perfetta ma mio figlio è felice e va bene così!

 

NB: si prega leggere il post con ironia e senza vena polemica! 🙂

11 thoughts on “La mamma perfetta

  1. Io mi avvicino parecchio a quella perfetta purtroppo…zero tempo, e adesso da quando sono tornata a lavorare ancora meno. Secondo me dipende molto da come si era prima di diventare mamma..io anche prima facevo mille cose fuori casa, ma non mi importava molto di vestire elegante, del trucco, non parliamo dei tacchi, li ho sempre odiati…ora ovviamente la cosa si è accentuata! Dò la priorità a lui lui, poi alla casa, e infine le cose “estetiche”, che restano sempre all’ultimo posto…a volte vorrei avere giornate di 50 ore!!! 🙂 Tu fai benissimo a mantenerti in forma e curata, ti ammiro!!!

    Mi piace

    1. Ellie ovviamente ognuna è libera di vivere come vuole…uello che mi ha infastidito e spinto a scrivere il post è che se ti curi allora trascuri i figli…..io mio figlio non lo trascuro ma non trascuro nemmeno me stessa…

      Mi piace

  2. Viva!!! leggendo l’elenco ho scoperto di essere una mamma perfetta o quasi: quasi perchè a volte riesco a fare raid di pulizia casalinga, e perchè a lavoro ci vado coi jeans e non con la tutazza :-D.
    Altrimenti facevo l’en plein…può risultare inquietante, lo so. ma giuro che mi lavo, quello sì. Lavo anche il pupo. Ma tanto lui ha la capacità di macchiarsi sporcarsi impiastricciarsi anche se lo metti in una stanza vuota e nuda. Pensavo di chiamare quelli di X-files per indagare su questo mistero… 😀
    Però sai che io, al contrario, su internet trovo più che altro resoconti di quelle che tra me e me chiamo “mamme fighe(tte)”, che sembra che senza tacchi non sappiano stare, e che l’eyeliner sia una delle basi della vita? A sto punto…mi sa che leggo i siti sbagliati ;-)))))

    p.s. ogni tanto ritrovo anche la mia fida lametta. Ma il nostro ormai è soprattutto un rapporto a distanza. Quando la incrocio aprendo un cassetto, lei mi guarda con aria di rimprovero e nostalgia. Io di solito chiudo il cassetto dopo aver afferrato un elastico per i capelli e la dimentico. Sono un’ingrata, in fondo si è sempre resa utile senza mai lamentarsi del suo triste lavoro. 🙂

    Mi piace

    1. Sei forte! Ovviamente il mio post voleva essere ironico. Io più che altro online trovo mamme che criticano chi si cura troppo come ho detto…ma sai cosa? Curata o meno la verità è che ogni mamma è perfetta per il proprio figlio….

      Mi piace

  3. Sono una mamma mostro!!
    Ma mi sto innamorando della tuta in casa e nel we quando cazzeggio per giardini!
    I tacchi non li porto da una vita ma continuo a comprare scarpe col tacco che non metto!
    Mi trucco tutti giorni, la ceretta almeno una volta al mese come il colore…Io voglio essere una mamma carina per me, per mio figlio e il Tato!
    E poi hai ragione tu ogni mamma è mamma perfetta a modo suo e per la sua famiglia!

    Liked by 1 persona

  4. Uguale a te…! Allora io sono una mamma degenere proprio! Mi trucco pure per buttare la spazzatura, sempre con i tacchi (in ufficio o alla sera, quando esco con Roberto metto scarpe basse, ma mai tute!), andiamo con il bimbo ovunque, organizziamo cene… E Robbie è sempre vestito bene, al mattino passo quasi più tempo a scegliere i suoi vestiti che non i miei! Però, il mio bimbo è felice e io pure! Ho imparato che è inutile giudicare le altre mamme, siamo tutte diverse, le nostre famiglie sono tutte diverse…

    Liked by 1 persona

Rispondi

