Un compleanno speciale!

Sabato 23 Aprile era il mio compleanno! 
Ho sempre adorato festeggiare questo giorno, non sono una persona che si formalizza per l’età che avanza; fa parte della vita e, quindi, ben venga. Gli anni che passano li vedo come una maturazione e poi, diciamolo, io non sento per niente la mia età! Quando mi fermo a riflettere sul fatto di avere 37 anni, mi viene quasi da ridere; me ne sento almeno 10 in meno e credo che anche fisicamente ne dimostro meno (modestamente!!! 🙂 ).

L’anno scorso ho passato un bel compleanno, con Miracolino in pancia anche se, dato che non avevamo fatto “l’annuncio” ho dovuto nascondere la cosa e inventare qualche balla a una coppia di amici che era a cena qui.
Quest’anno, però, senza ombra di dubbio è stato un giorno ancora più speciale perché Miracolino era fisicamente presente! Mi sono commossa un paio di volte (lacrima facile come al solito) guardandolo e pensando ai precedenti compleanni vissuti con un misto di gioia/tristezza.
Lui, poi, quasi a volermi fare un regalo è stato particolarmente tranquillo tutto il giorno e ha mangiato senza storie la frutta e la crema di riso (sui primi tentativi di svezzamento farò un post apposito!). 
Abbiamo fatto tante foto dove trapela chiaramente la nostra gioia perché anche Marito era felicissimo naturalmente! Non abbiamo fatto nulla di particolare ma per me è stato un giorno speciale! Se devo essere sincera, sarebbe stato perfetto se ci fosse stata anche la mia famiglia d’origine qui, ma purtroppo non è stato possibile!
Giorno 8 Maggio abbiamo il battesimo per cui, per ovvi motivi, loro non sono potuti venire prima. Avrei voluto organizzare il battesimo per giorno 24 Aprile così da prendere due piccioni con una fava, ma qui in Grecia, siamo in Quaresima (la Pasqua ortodossa cade giorno 1 Maggio) e quindi non era possibile fare nessuna cerimonia in questo periodo!

Mia mamma però ha già detto che giorno 6 Maggio, che andremo a cena dai Suoceri, prenderemo una torta, quindi farò un doppio festeggiamento anche se ritardato di qualche giorno!
E proprio in questi giorni, comincia il conto alla rovescia per l’arrivo della mia famiglia al completo! Purtroppo non potrò ospitare tutti a casa mia, dove staranno solo i miei genitori con mia sorella, mentre i miei fratelli con cognate e nipotino andranno in albergo, ma poco importa perché tanto saranno qui in casa tutto il giorno. 
I miei fratelli ripartiranno poi Lunedì 9 (troppo pochi giorni!) mentre i  miei genitori rimarranno fino al 22; dopo meno di un mese (il 18 Giugno) partiremo anche io e Miracolino per l’Italia: il nostro primo viaggio in aereo…..speriamo bene visto che sarò senza Marito che naturalmente non può lasciare il lavoro in quel periodo.

Insomma da qui in poi le cose andranno un pochino meglio, visto il periodo un po’ difficile e stressante!

8 thoughts on “Un compleanno speciale!

  1. Augurissimi speciali amica…. che bello leggere le tue avventure con Miracolino… Quest’anno pure io per la prima volta ho compiuto i miei 36 anni con Pulcino dentro, ancora incredula e preoccupata di come stava procedendo la gravidanza, ma adesso fortunatamente è solo un ricordo lontano… sono arrivata a metà… e non vedo l’ora che arrivi settembre 🙂
    Ti abbraccio forte e dai un bacio al tuo Miracolino.

    Liked by 1 persona

Rispondi

