A volte ritornano!

E’ un mese ormai che non scrivo più, ma non per mia diretta volontà! E’ stato un mese ricco di tante cose da fare che, quindi, non mi hanno permesso di aggiornare questo mio piccolo spazio.

Il motivo principale è stato l’organizzazione del Battesimo di Miracolino, di cui vi parlerò in un post apposito. In questa occasione ho avuto in visita la famiglia al completo; i miei fratelli, con cognate e nipotino sono, purtroppo rimasti solo 4 giorni, giorni caotici ma felicissimi! Stare qui tutti insieme per la prima volta è stato meraviglioso! Mio nipote ha conosciuto anche Miracolino finalmente ed è stato amore a prima vista da entrambe le parti, sebbene mio nipote abbia anche avuto un pochino di gelosia. Ho pure avuto la splendida notizia che a fine anno, se tutto va bene, mia cognata gli darà il tanto voluto fratellino/sorellina!
I miei genitori sono rimasti fino a ieri, quasi 20 giorni ed è stato bellissimo. Purtroppo, però, ho preso molto male la loro partenza e da ieri non riesco a riprendermi per nulla, cosa che, vedo chiaramente, influenza anche l’umore di Miracolino. E’ stato davvero piacevole averli qui e poter  sfogare tutto lo stress dovuto a suocera e cognata in diretta e non tramite Skype! 
Anche Miracolino ha amato i nonni italiani, al punto di voler spesso andare in braccio a loro anche quando lo avevo io, cosa che fa solo e raramente con Marito; questo suo attaccamento nei confronti dei miei genitori ha portato a gelosia da parte di mia suocera.

In questo mese Miracolino è cresciuto tanto: alla visita dei 6 mesi il peso era di 7,750 kg per 66,5 cm; in un mese ha preso 900 grammi! E’ anche vero che abbiamo cominciato da circa un mesetto con lo svezzamento; abbiamo optato per quello tradizionale e devo dire che Lui apprezza abbastanza. Adora la carne con le verdure, sia il pollo che il vitello, mentre con la frutta e la crema di riso si va a giornate: a volte le divora in brevissimo tempo, altre impiega anche un’ora! Ha però un piccolo “vizietto”, vuole mangiare solo guardando le musichette sul tablet. Il suo personaggio preferito è Topolino e quando compare nello schermo Lui ride!
Adesso sta seduto da solo anche se preferisco mettere ancora dei cuscini intorno perché ogni tanto cade lateralmente o indietro, così riesco anche a fare qualcosa mentre Lui gioca con i suoi pupazzetti della Disney, dono di mia sorella. Adora stare fuori sia nel passeggino che nel marsupio ed in entrambi si fa certe dormite!
Il fattore sonno rimane sempre il punto debole: di giorno bene o male dormicchia, ma la notte si sveglia ogni 2 ore al massimo per la poppata; credo che sia una sorte di “reazione” allo svezzamento perché ha ricominciato a svegliarsi quando abbiamo ridotto le poppate diurne (che comunque non ho interrotto!).
Adesso mi tocca scappare perché il tempo massimo che Lui sopporta da solo è terminato e mi reclama!

 

One thought on “A volte ritornano!

Rispondi

