Prova costume….non superata!

Giorno 18 si parte per l’Italia: io e Miracolino da soli affronteremo il nostro primo viaggio in aereo insieme ma senza Marito che per ovvi motivi lavorativi non potrà essere presente.
Da una parte mi dispiace, però, lasciarlo solo anche se soltanto per una settimana, ma dall’altra lo ammetto non vedo l’ora di calpestare di nuovo il suolo catanese! Sono esattamente 10 mesi che non torno in Italia, che non vedo la mia bella Catania e mi manca!  Certo avrei preferito venisse anche Marito ma ci rifaremo ad Agosto (abbiamo già acquistato gli altri biglietti!).

Se il tempo lo permetterà andremo naturalmente anche al mare, sebbene non penso farò fare il bagno al Miracolino perché l’acqua temo sarà troppo fredda.
Dato il progetto mare ho tirato fuori i miei costumi per provarli e, disdetta, il pezzo di sopra di tutti mi sta piccolino….non in maniera esagerata eh però sicuramente non veste come prima. C’è inoltre un altro problema : Miracolino ormai quando vuole il latte tenta di “servirsi da solo” tirando maglietta e reggiseno per cui con quei costumi rischierei di rimanere con le tette al vento!

E’ partita, dunque, la caccia al costume nuovo….volevo qualcosa che contenesse bene ma che non fosse stile “mia nonna”. Con Marito abbiamo girato e cercato tanto ma il problema era con il pezzo di sopra da cui usciva tutto, sebbene la commessa cercasse di convincermi che “stavo benissimo”.
Alla fine ho trovato un modello abbastanza “classico” a reggiseno della giusta misura con slip coordinato; il colore è molto bello (arancio e verde molto accesi), il modello un po’ troppo classico per il mio stile ma almeno a prova di Miracolino!
Il problema, però, è che non mi sono piaciuta per niente in costume! Dalla gravidanza mi sono rimasti solo 3 kg, ma io partivo già con un paio di kg in più per cui l’effetto finale mi ha davvero scontentata! Sono sempre stata parecchio critica con il  mio fisico che ho sempre cercato di curare ma ultimamente proprio non mi piaccio.
Sto cercando di mangiare bene (non sempre ci riesco, lo ammetto) e cerco di camminare tutti i giorni almeno mezz’ora, visto che al momento di andare in palestra non posso.
Paradossalmente l’anno scorso che ero incinta mi vedevo molto più bella pur con la pancia, mentre quest’anno proprio no!
La cosa che mi ha stranita è stata una discussione con un’amica che ha partorito 4 mesi prima di me. Lei mi disse che per quest’anno avrebbe preso il costume intero perché non le piace la sua pancia (e fin qui sono scelte, sebbene vi assicuro che è tornata in super forma!) ma che soprattutto ormai siamo mamme quindi non dobbiamo pensare che il nostro fisico possa tornare come prima!

Francamente non sono d’accordo..per niente! Il fatto di essere mamma non mi porta a trascurarmi, come vi ho già raccontato e ugualmente non mi va di “lasciare andare” il mio fisico solo perché sono mamma! Non fraintendetemi, non vorrei tornare indietro alla vita senza Miracolino solo per essere più magra, ma vorrei avere entrambe le cose e lotterò per averle e per tornare se non uguale a prima per lo meno quanto più simile possibile!

Non accetto l’idea dell’equazione mamma perfetta = mamma trascurata che sembra essere tanto giusta perché così vuol dire che non trascuri i tuoi figlio per delle “frivolezze”. Quindi, insomma, cercherò di migliorare ulteriormente la mia alimentazione, di continuare le mie camminate, di fare delle belle nuotate al mare e da Settembre in palestra! E poi non appena Miracolino camminerà ci sarà quella ginnastica naturale per stargli dietro! 🙂

E voi cosa ne pensate? Una mamma deve ormai rinunciare ad avere un bel fisico?

9 thoughts on “Prova costume….non superata!

  1. Ma no assolutamente!!!!annullarsi completamente ricordiamoci che abbiamo anche i marito nn siamo solo mamme eh !!?? Ma sei di Catania? anche io ahahahahah ciao buon rientro……………….

    Liked by 1 persona

  2. GUAI PENSARE UNA COSA DEL GENERE!!dobbiamo PIACERTCI NOI PER PRIME!!E poi abbiamo marito figli dobbiamo essere in forma anche per loro!!
    io ho ancora 5 kg…e conta che il mio pupo ha 2 mesi e due mesi!
    Per il costume/ mare ti capisco io 10 anni fa avevo gli addominali!!
    Poi un po’ il metabolismo che rallenta la pigrizia il fisico che cambia…
    ti prego mangiati una granita con brioches alla faccia mia se è possbile al cioccolato!!! 😉
    Adoro Catania i miei sono di Agira…in provincia di Enna!!
    Buone vacanze!

    Liked by 1 persona

  3. Trascurarsi e lasciarsi andare mai però è anche vero che la gravidanza lascia dei segni e il nostro corpo cambia per forza. Se non si è super fortunate il corpo non torna più come prima. Parlo ad esempio delle smagliature e del seno che risente quasi sempre dell’allattamento e ce ne accorgeremo fino in fondo solo quando smetteremo di allattare. Ma non solo quello. Io peso 8 kg meno di prima di restare incinta a causa della disfunzione della tiroide. Ma il mio corpo non è più quello di prima. Per quanto sia magrissima e tutti i miei precedenti vestiti mi stiano larghi la pelle sulla pancia è più flaccida e noto dei segni che prima non avevo. Magari tornerà come prima col tempo ma dubito. Sono cose che probabilmente noto solo io che conosco il mio corpo ma ci sono. E sono tra le fortunate che hanno preso pochissimo in gravidanza. Immagino chi ha preso 20-30 kg :/

    Mi piace

Rispondi

