Febbre, febbre, febbre e 8 mesi

Da quando siamo tornati dall’Italia non riusciamo ad avere pace con la salute! Niente di grave eh…però insomma alternarci io e Miracolino con la febbre forte non è il massimo!
Ho cominciato io: febbre a 38 il giorno prima di ripartire dall’Italia, con giramenti di testa che mi mettevano ansia per il viaggio imminente. Fortunatamente il giorno dopo stavo meglio, ma raffreddore e tosse continuavano; poi è stata la volta di Miracolino con febbre alta per 3 giorni e sensi di colpa miei perché l’avevo passata a Lui; e ora da 3 giorni ho di nuovo la febbre io con placche alla gola. Oggi è il primo giorno che sto meglio ma non benissimo e ovviamente la mia paura è quella di passarla di nuovo a Lui.
Sono sotto paracetamolo e antibiotico ma per fortuna mi è stato permesso di continuare ad allattare. Domenica dovevamo pure festeggiare il nostro 13° anniversario di vita insieme andando a cena fuori tutti e tre e invece nulla ovviamente perché è stato il giorno peggiore con picchi di febbre a 39. In compenso è venuta mia suocera a rompere tutto il pomeriggio mettendo in  discussione ogni cosa facevamo/dicevamo con Miracolino…finirà che un giorno esplodo e poi sono caxxx amari!

Oggi festeggiamo gli 8 mesi di Miracolino. Mi pare ieri che ho sentito il suo pianto la prima volta e ora lo vedo che prova con successo a gattonare. Ebbene si, comincia già qualche approccio in tal senso alternando qualche “passetto” a delle strisciate a terra! A Lui piace molto essere così “indipendente” per cui lo lascio intere ore a terra sul tappeto della sua stanza con tanti giochini, ma sempre con me vicino. E ieri per un secondo di distrazione mio ha picchiato leggermente la testa infilandosi sotto il divano! Nulla di grave ma per me è stato un colpo al cuore e giù ai sensi di colpa perché mi sono distratta!

Lo svezzamento procede bene, adora le varie cremine e la carne con le verdure, mentre la frutta non è proprio il suo cibo preferito e devo ricorrere al tablet con le varie canzoncine per far si che mangi altrimenti non apre bocca. Non è una cosa che mi fa impazzire ma per 10 minuti al giorno accetto la cosa, soprattutto perché mi pare il male minore rispetto al non mangiare frutta.

Vorrei scrivere molto di più ma Lui reclama e quindi….a presto!

4 thoughts on “Febbre, febbre, febbre e 8 mesi

Rispondi

