Progressi e…in vacanza!

Finalmente domani si riparte per l’Italia! Come la volta precedente la parte brutta è che partiremo io e Miracolino da soli, ma Venerdì prossimo ci raggiungerà anche Marito per un’altra settimana di mare e relax!
Con i recenti fatti di cronaca ammetto di essere un pochino preoccupata ma cerco di non farmi prendere dalla paura, perché l’alternativa sarebbe chiudersi a vita in casa e non è quello che dobbiamo fare.

Spero che durante il viaggio Miracolino sia tranquillo come la volta precedente, visto che negli ultimi giorni non so cosa gli sia preso e non fa che piangere e lamentarsi. Credo che si stiano preparando i dentini di sopra e per questo è più irrequieto però, vi giuro, sono parecchio stanca perché quando comincia a piangere non smette facilmente…..
A causa della stanchezza sono anche molto nervosa e mi capita di sgridarlo, cosa per la quale sono stata ampiamente criticata su uno dei “famosi” gruppi di mamme perché ha solo 8 mesi e non va sgridato…..
Va beh, io la penso diversamente anche perché vedo che Miracolino capisce quando lo sgrido….certo è ancora piccolo ma non credo che rimarrà sconvolto a vita per qualche rimprovero!

Ovviamente nei prossimi 15 giorni la moderazione/risposta ai commenti andrà a rilento perché non mi sarà facile collegarmi dall’Italia dove avremo giornate piena ma ci proverò!
Ho per altro programmato per la prossima settimana un post su un argomento al quale tengo molto e sul quale mi piacerebbe sentire il vostro parere!

Tornando a Miracolino, sta crescendo tanto…ormai gattona piuttosto bene, anche se io ho sempre paura che gli cedano le braccia e sbatta il faccino; cerco però di farmi coraggio e lasciarlo un po’ libero. Di solito lo lascio gattonare sul tappeto della sua stanza coperto con un copridivano (io sono sempre lì vicino) perché essendo morbido non dovrebbe eventualmente farsi molto male.
L’altro giorno però in una frazione di secondo in cui mi sono distratta si è infilato sotto il divano dove sedevo io e poi alzando la testa ha sbattuto. Nulla di grave ma mi sono sentita in colpa perché io ero lì vicino a Lui e non ho potuto evitarlo.
Da allora qualche piccola botta l’ha presa e ogni volta per me o Marito è un colpo al cuore, ma mi rendo conto che può succede e l’importante è che non si faccia male sul serio!
Adesso si alza pure in piedi se ha un appoggio e lo fa continuamente sia sul lettino da campo che abbiamo in camera nostra e dove dorme ancora, sia sul lettino nella sua cameretta…e infatti dobbiamo abbassare entrambi i materassi perché rischia di lanciarsi da là su.
La prima volta che l’ha fatto io ero in balcone a stendere i panni e l’ho messo nel suo lettino a giocare perché da fuori lo vedevo. A un certo punto sento “ah”, mi giro, guardo dentro e lo trovo alzato e che si sporgeva dal lettino…colpo al cuore di nuovo, mentre Lui se la rideva!
Se sono così in ansia ora, non oso immaginare quando comincerà a camminare!

Beh, per adesso allora vi saluto e se andate anche voi in vacanze…buone vacanze!!!

 

4 thoughts on “Progressi e…in vacanza!

Rispondi

