Obiettivo remise en forme: The biggest winner di Jillian Michaels

Ormai da tempo mi frullava in testa l’idea, anzi la necessità di rimettermi in forma!

Che io sia una persona vanitosa è un fatto noto a chi mi segue qui sul blog (e ovviamente a chi mi conosce di persona), per cui vedermi con dei chiletti in più mi crea parecchio disagio!
Mentre eravamo in Italia, sono andata alla ricerca di un abito da mettere ad un Battesimo che si terrà questa Domenica ma alla fine non ho preso nulla! Qualunque cosa indossassi evidenziava, senza pietà, le mie forme ultimamente un po’ troppo morbide! 
Rientrata a casa ho così deciso di rimettermi in forma. 

Mi sono iscritta ad un gruppo di workout su Facebook, sul loro sito ho fatto un test per vedere quale programma fosse il più indicato per le mie esigenze e dei 4 proposti ho scelto The biggest winner di Jillian Michaels. 
Lei è una nota personal trainer che ha ideato diversi programmi da fare comodamente (si fa per dire visto quanto sono tosti!!) a casa seguendo i suoi video!
Quello da me scelto, consiste in mezz’ora di allenamento specifico al giorno senza soste, per 5 giorni alla settimana. Il programma completo ha una durata di un mese al termine del quale si promette perdita di peso e tonificazione. 

Il giorno in cui ho iniziato l’allenamento mi sono pesata, ma ho anche misurato circonferenze seno, vita e fianchi, dato che spesso i risultati si vedono più in termini di cm che di chili!
Inoltre ho fatto qualche foto al mio fisico, come consigliato dal programma stesso per compararlo al dopo (e vi giuro che è stato un trauma vedermi immortalata in foto in queste condizioni!!!)

Io sono al terzo giorno di allenamento e già sono a pezzi! C’è da dire che ero ferma da più di una anno!
A questo affiancherò dalla settimana prossima Pilates due volte a settimana (fatto in palestra però).

IL mio obiettivo è rientrare in un adorabile vestitino, che avrò indossato si e no 3 volte, entro il primo compleanno di Miracolino…ho infatti già individuato anche il secondo workout che farò finito questo della Michaels.

All’allenamento sto affiancando un’alimentazione più sana; l’unica cosa alla quale non riesco a rinunciare del tutto sono le bibite gassate che so benissimo non  sono di certo un toccasana! Non è colpa mia però se Marito torna a casa proprio con quella marca di limonata che è la mia preferita! 🙂

Comunque tra un mese vi farò sapere se ci sono stati risultati e che tipo!

2 thoughts on “Obiettivo remise en forme: The biggest winner di Jillian Michaels

  1. Oddio che brava e che energia!!! Io sono sempre così stanca che non ho proprio la forza di pensare ad un allenamento!!! E poi non riesco mai a mangiare!!! Forse è per questo che invece di essere ingrassata sono molto più magra di prima di rimanere incinta! 🙂 Però vorrei anch’io fare qualcosa per tonificarmi e sciogliermi un pò, quindi mio obbiettivo è per l’autunno riuscire ad andare una volta a settimana in palestra. Ma mentre vai a pilates Miracolino lo tiene marito?

    Liked by 1 persona

    1. A me aiuta il fatto di non lavorare sicuramente.
      Si quando vado a pilates il bambino sta con mio marito perché tanto vado dalle 16 alle 17 e marito apre lo studio alle 17… mi basta staccare 5 minuti prima (la palestra è a un minuto di macchina).

      Mi piace

Rispondi

