Organizzare la sua prima festa di compleanno

Per qualcuno potrei essere esagerata visto che è già un po’ di tempo che penso all’organizzazione del primo compleanno di Miracolino ma a me le feste di compleanno piacciono (io festeggio ogni mio compleanno anche adesso che di anni ne ho 37!!!) e ovviamente quella di mio figlio mi sta particolarmente a cuore!

Per l’occasione verranno i miei genitori e mia sorella, con mia grandissima gioia! Certo sarebbe stato il massimo se fosse venuta la famiglia al completo, come in occasione del Battesimo, ma a parte la questione lavorativa dei miei fratelli, una delle mie cognate è ormai all’ottavo mese circa e l’altra a inizio gravidanza vomita tutto il giorno al punto da aver avuto bisogno di flebo!

Come sempre quando si tratta di qualcosa che riguarda Miracolino, i miei “adorati” suoceri pensano di poter decidere loro, così mio suocero aveva già detto che quel giorno porterà agnello. Premessa importante: qui in Grecia l’agnello è considerato carne “da occasione”, nel senso che lo si cucina per onomastici, molto sentiti qui, compleanni, Pasqua, feste nazionali.
Probabilmente io sono ormai diventata un’acida nei loro confronti, al punto che pure se mi facessero un complimento mi incazzerei (vi giuro che prima o poi vi racconto come sono arrivata a questo punto) ma la cosa mi ha notevolmente infastidito, perché come al solito non hanno chiesto se eravamo d’accordo o meno, noi, i genitori, ma hanno dato per scontata la cosa. 
Successivamente ho fatto presente a Marito che NON voglio l’agnello per il compleanno del bambino…è un compleanno di un bimbo e pertanto sarà organizzato in maniera molto informale con un menù facile da consumare, magari seduti sul divano o a terra con i piccoli…. Lui mi ha detto che si farà come vogliamo noi ma al momento non ha preso l’argomento con i suoi…..

Lasciando perdere le polemiche su cui comunque vi aggiornerò, il compleanno avrà come tema Topolino! Nel senso che piatti, tovaglioli, bicchieri, tovaglia da tavola, nonché la torta avranno su Topolino. Perché qui la passione per questo personaggio Disney è esagerata! Se vede una sua immagine in qualunque posto comincia a lanciare urletti di gioia! E quindi subito accontentato!

Avevamo cominciato con un elenco piccolissimo di invitati, che comprendeva un solo altro bimbo (anzi bimba), ma alla fine abbiamo optato per invitare anche due coppie di cugini di Marito con bimbi piccoli perché per me è importante che ci siano persone con cui Miracolino può interagire “alla pari”.
Creerò nel salone un angolo giochi per loro, rimuovendo temporaneamente il mio amato tavolino basso e lì sul tappetone ci saranno tanti giochi.

Secondo qualcuno festeggiare un compleanno “in grande” per bimbi così piccoli è assurdo perché tanto poi non ricordano, ma francamente ricordano bene i genitori e soprattutto io ad esempio amo guardare le foto dei miei compleanni, anche se effettivamente ho rimosso tutto ciò che riguarda la mia infanzia, purtroppo….

E quindi niente…un post un pochino frivolo e stupido forse per dire che non sto più nella pelle all’idea di festeggiare il primo compleanno del mio piccolo Terremotino!

2 thoughts on “Organizzare la sua prima festa di compleanno

  1. mamma già compie un anno??cmq anche mio figlio adora topolino che lui chiama Totò, e infatti al primo compleanno la torta era di topolino e credo che lo sarà anche al secondo 🙂 è bello organizzare le feste per i nostri cuccioli

    Liked by 1 persona

Rispondi

