Il suo primo compleanno

E il primo compleanno è arrivato e passato……ed è stato molto emozionante!
Come vi avevo detto erano presenti anche i miei genitori con mia sorella (che sono ancora qui con mia grandissima gioia!).
Il tema, come mi avevo anticipato, era Topolino e, quindi avevamo la tovaglia, i tovaglioli e i piatti con Topolino, ma non i bicchieri che francamente costavano un botto; in compenso abbiamo preso i cappellini da festa con Topolino e io mi sono immolata a indossarlo e farmi le foto!
Anche le torte erano a tema Topolino….si le torte, plurale…perché ne avevamo ben due: una comprata e una fatta da mia mamma che ha conquistato tutti, alla faccia della suocera che, come al solito, il giorno prima ha espresso la sua perplessità, augurando che avessimo preso anche un’altra torta (che dolce eh…)

La festa è andata davvero bene: eravamo circa una ventina di adulti, tre bimbi sotto i due anni (Miracolino compreso) e le mie due nipotine.
Miracolino era felicissimo e ha ricevuto tanti bei regali, sia giochi (che per ovvi motivi ha apprezzato di più) che vestiti (che per ovvi motivi NOI abbiamo apprezzato di più 🙂 ).
I bimbi hanno giocato bene tra di loro, finché a Miracolino non è presa la “mala del sonno”, ovvero ha cominciato a piangere e volere solo me o al più Marito perché era affamato e assonnato. Purtroppo nelle foto con le torte questa sua fase è stata ben immortalata! Ma ho imparato una lezione: il prossimo anno, prima le foto con la torta e poi si mangia!

Io ero molto stressata perché volevo andasse tutto benissimo e perché temevo i comportamenti della suocera, che infatti non si è smentita, mostrando gelosia quando Miracolino andava con i miei genitori e cercando di strapparmelo di mano quando Lui piangeva come un disperato (e, come detto prima, voleva solo me!).
Le sue gelosie sono anche continuate il giorno dopo, quando eravamo tutti a pranzo da loro e con la complicità di mia cognata per ben due volte lo hanno tolto dalle braccia dei mie genitori…

Comunque è stata una bella festa e l’emozione per un genitore che festeggia il primo compleanno del proprio figlio è unica!

 

7 thoughts on “Il suo primo compleanno

  1. Tanti auguri a Marcolino! goditi questi bei momenti e lascia la gelosia alle persone che la hanno senza farti condizionare e rovinare nulla ;)sono Silvia al nono mese di gravidanza e mi commuove leggere come i bei momenti volano via in fretta…
    ho avuto modo di leggere anche altri tuoi articoli interessanti mi iscrivo al tuo blog per continuare a condividere in pillole la vita quotidiana con commenti ed opinioni costruttive..
    se vuoi puoi fare lo stesso con il mio neonato blog ti posto il link
    https://ilsalottodisilvia.wordpress.com
    un abbraccio ed a presto
    Silvia

    Liked by 1 persona

Rispondi

