Il nostro primo viaggio lungo in auto

Prima di tutto Buon anno a tutti voi!!! So di essere in ritardo ma siamo tornati solo da qualche giorno dall’Italia e lì, ormai lo sapete, mi dedico anima e corpo alla mia famiglia tralasciando tutto il resto.

Come al solito, sono state vacanze bellissime…peccato per i pochissimi giorni che come sempre passano velocemente!

Per noi è stato anche il primo viaggio lungo in macchina con Miracolino e per questo eravamo abbastanza preoccupati. In linea di massima, però, è andata piuttosto bene.
Siamo partiti da casa la sera del 23 e in qualche ora siamo arrivati al porto di Igoumenitsa; Miracolino ha solo leggermente mostrato un po’ di irritazione mentre attendevamo in macchina l’arrivo della nave. Una volte imbarcati si è decisamente tranquillizzato finché non siamo entrati in cabina dove ha pianto tanto ma per pochissimi minuti, poi è letteralmente crollato dal sonno.
Io ho dormito poco e niente perché ero sdraiata con Lui in un lettino piccolissimo e ho dovuto mettere il cuscino appoggiato al muto per evitare che Miracolino sbattesse la testa.
La mattina seguente siamo sbarcati a Bari e abbiamo affrontato il lungo viaggio fino a Catania con la consapevolezza che avrebbe potuto richiedere delle fermate in più nel caso Miracolino mostrasse irrequietezza…e invece ha dormito per quasi tutto il tempo! Si è svegliato solo due volte per fare merenda e per pranzo!

Il viaggio di ritorno, invece, è stato più traumatico sulla nave; per tutto il tragitto da Catania a Bari, Miracolino ha di nuovo dormito di continuo, ma una volta sulla nave non ne voleva sapere di stare dentro la cabina! Non so se era lo spazio stretto a spaventarlo ma piangeva disperatamente per tutto il tempo, calmandosi solo se uscivamo a passeggio! Alla fine ho lasciato Marito in cabina a riposare (in fondo il giorno dopo avevamo ancora alcune ore di macchina da affrontare) e ho portato Miracolino nella sala comune dove alla fine è letteralmente crollato! A quel punto sono riuscita a tornare in cabina e sdraiarmi anche io con Lui un pochino!

In linea di massima però non posso certo lamentarmi…un viaggio così lungo distrugge gli adulti figuriamoci un bimbo così piccolo!

In Italia siamo stati benissimo e Miracolino finalmente grazie a zii e nonni ha cominciato a lanciarsi e fare qualche passo da solo! 
Ho anche visto finalmente la mia nuova nipotina e me ne sono innamorata! Tenerla in braccio mi ha fatto venire ancora più voglia di un altro figlio…chissà…

 

 

One thought on “Il nostro primo viaggio lungo in auto

Rispondi

