Miracolino 2.0

La vita a volte ti sorprende in una maniera travolgente! Ci sono cose che pensi capitino solo agli altri e a te mai..e poi quando ti capita stenti a crederci…

 

SONO INCINTA!

E stavolta è accaduto tutto naturalmente e inaspettatamente! Inaspettatamente perché dopo una storia come la mia e quando con tuo marito riesci ad avere giusto un paio di rapporti mensili, tutto puoi pensare eccetto che ti capiti una cosa del genere!

Ma partiamo dall’inizio…non so esattamente quando sarebbe dovuto arrivare il ciclo. Dal capoparto non conto più i giorni perché non volevo rimanere di nuovo incastrata in calcoli che mi hanno accompagnata per 4 lunghissimi anni. Ricordo solo di aver pensato all’arrivo dell’ultimo ciclo “che palle, a Capodanno avrò le mestruazioni”; ma Capodanno arriva e passa e passano altri giorni ma nulla. Ho forti dolori da ciclo ed esco munita di assorbente per evitare sorprese. Con Marito decidiamo di acquistare il test Lunedì e farlo Martedì con le prime urine che, si sa, sono le più attendibili! E così Martedì faccio questo test consapevole  che sarà positivo (troppo giorni di ritardo) ma con tanta paura! E infatti la seconda linea compare subito: il primo test positivo della mia vita (nemmeno con Miracolino 1.0 risultò positivo!!!).

Incredulità, felicità da far scoppiare il cuore e paura…tanta paura perché ho sempre le biochimiche alle spalle e ho cominciato a prendere l’aspirinetta solo Lunedì!Infatti decido di scrivere qui solo dopo il risultato delle Beta: oggi è giorno 12 e sto scrivendo questo post che però pubblicherò domani con i risultati delle beta…qualunque essi siano! Si, perché sfortuna ha voluto che questi due giorni qui ha nevicato terribilmente  ed il laboratorio analisi sotto casa non ha aperto…domani finalmente apriranno e vedremo!

Ma poi mica è finita! Ci sarà la prima visita, fonte di terrore perché lì si sa se tutto sta davvero procedendo bene. Intanto mi “consolo” pensando che come con Miracolino 1.0 (a questo punto!!!) ho già le nausee cominciate fin troppo presto…ma seppur non faccio i salti di gioia le accetto perché mi sembrano un buon segno!

Le emozioni sono tante: ammetto che sono terrorizzata perché comunque se tutto andrà bene i miei due Miracolini saranno molto vicini d’età e qui non ho aiuti (Suocera a parte che sapete evito come la peste!!!), mi spaventa un eventuale altro cesareo (perché non credo di voler tentare un vbac qualora sia possibile, ma voglio comunque informarmi), e mi spaventa il post cesareo con i dolori e le raccomandazioni di non fare sforzi e sollevare pesi, cosa fattibile con un solo figlio ma non vedo come con due! 

Miracolino 1.0, poi , in questi giorni sembra tornato alla modalità cozza di una volta…vuole stare sempre in braccio e chiama tutto il giorno “mamma mamma” e io penso solo al modo per rendere la cosa meno traumatica per Lui…Lui che adora tantissimo gli altri bimbi ma chissà come vivrà questo bimbo/bimba che “ruberà” un po’ del tempo della sua mamma e del suo papà…

PS: naturalmente chiedo a quante hanno il mio contatto privato su Facebook di non far trapelare nulla di nulla perché ancora è troppo presto per rendere la cosa ufficiale!

Beta: 54723!!!!

21 thoughts on “Miracolino 2.0

  1. Tesoro… Ho i brividi! Davvero! Super mega CONGRATULAZIONI! Non mi ricordo più quale fosse il problema per cui eravate ricorsi alla PMA… Te lo chiedo soltanto per vedere se è simile al nostro e se posso ancora sperare che un miracolo del genere capiti anche a noi!!!! Ti auguro con tutto il cuore che vada tutto bene, ma sarà sicuramente così! Che bello!!! P.S. Ti chiedo il permesso di ri-postare questo post sul mio blog “mentre ti aspetto” … Visto che non ho praticamente più tempo per scriverci ho pensato di ripostare i post più belli che trovo sui blog pma, e questo di certo è tra quelli!!!! 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Ciao! Intanto grazie! Noi siamo stati per lungo tempo dei sine causa ma poi abbiamo scoperto che in gravidanza ho dei valori legati ad aborto precoce che sono al limite. Sono correlati a trombofilia e per questo devo prendere aspirinetta in gravidanza e poi passare ad eparina.
      Comunque ho un’amica a cui avevano detto che non sarebbero mai riusciti ad avere un figlio nemmeno con pma…e invece è rimasta incinta naturalmente quando già avviavano le pratiche per l’adozione…quindi io credo davvero nei miracoli!
      Per me è un onore essere ospitata nel tuo blog…Uno dei primi che ho seguito e mi ha aiutata tanto.

      Mi piace

  2. Amicaaaaa….. pure io non ho più molto tempo ormai da passare in rete, ma se ogni volta che apro trovo una mega e grandiosa bellisssimissima notizia come questa, non posso che festeggiare con teeee!!!
    Grandissimaaaaaa!! sono troppo felice! Si perché te lo meriti 🙂 Congratulazioni e ti auguro tutto il bene di questo mondo!

    Liked by 1 persona

Rispondi

