Ginnastica in gravidanza, nausee, nausee e nausee

Ho finalmente un momento in cui riesco a scrivere. Sono giorni intensi che scorrono ad una velocità impressionante!
Approfitto di questo momento in cui M 1.0 dorme e io ho appena finito di farmi la manicure (rigorosamente con smalti atossici!!!) per scrivere qualche aggiornamento.

Come vi dissi, ho chiesto al mio Gine se potevo continuare l’attività fisica casalinga che ormai faccio da qualche mese e Lui mi ha dato il via libera raccomandandomi di non stancarmi troppo, evitare esercizi con i quali possa cadere e addominali.
Ho scelto di seguire un programma che simula una camminata (si chiama Walk at home) con livelli di difficoltà crescente. Potreste chiedervi “ma non sarebbe meglio passeggiare all’aria aperta?”, ovviamente si se non fosse che ormai piove da così tanto tempo che ho scordato come è fatto il sole e c’è il gelo vero fuori!
Mi accontento quindi di simulare la camminata in casa; venendo da allenamenti decisamente diversi questo risulta un po’ più noioso ma comunque fattibile. Dopo che lo finirò inizierò con dei programmi specifici per donne in gravidanza. Non voglio fare a meno del mio appuntamento giornaliero perché è l’unico momento della giornata in cui le nausee mi danno tregua.

Infatti, sono ormai ridotta a uno straccio a furia di vomitare o comunque avere lo stimolo a farlo. Dal primo pomeriggio alla sera è un crescendo di malessere. Ieri sera, poi, il culmine; come ogni Martedì sono sola fino a tardi, con M 1.0, in quanto Marito sta seguendo delle lezioni sul diabete. Dopo aver cenato (un panino con il formaggio eh…mica qualcosa di troppo pesante!) sono dovuta letteralmente correre in bagno. Non scendo in particolari che sicuramente non sono piacevoli ma vi basta sapere che a un certo punto non riuscivo nemmeno a prendere respiro. M 1.0 sentendo questi “rumori” forti si è spaventato da morire, ha cominciato a piangere e chiamarmi e io non riuscivo ad uscire dal bagno per prenderlo e consolarlo. Oltre al malessere fisico mi sono agitata perché non potevo accorrere da Lui peggiorando il tutto.
Alla fine mi sono ripresa e l’ho subito preso in braccio, Lui mi abbracciava e accarezzava la faccia tra le lacrime e continuando a chiamarmi “mamma, mamma”. Insomma una serata non proprio piacevole!

Poi siamo andati a dormire ma M 1.0 ha faticato a prendere sonno finché non è arrivato suo papà! Ormai infatti la sera abbiamo instaurato una buona routine che ci permette di metterlo a letto abbastanza presto e senza troppe difficoltà ma coinvolge Marito (come giusto che sia!!), per cui quando Lui manca ecco che sballa tutto!

Un’ultima novità: probabilmente il mese prossimo verrà mia mamma se riesce a trovare biglietti economici. Avevo in mente di andare io a sorpresa per la festa della patrona di Catania e trattenermi fino al compleanno di mia mamma ma dopo la splendida notizia della gravidanza i piani sono saltati e quindi quando le ho detto tutto ha pensato che potrebbe fare una scappata lei…vedremo.

19 thoughts on “Ginnastica in gravidanza, nausee, nausee e nausee

    1. Il tuo commento arriva preciso stamattina che sono senza nausee e ovviamente sono entrata in modalità paranoia…non sono mai contenta 😂😂😂
      Dall’ultimo ciclo dovrebbe essere 6 settembre ma ovviamente non ci arriverò mai. Penso partoriró ad agosto…

      Mi piace

  1. Ciao Linda cara tieni duro che le nausee tra poco sene andranno…e goditi la gravidanza che bei ricordi e quanta nostalgia..ho partorito un mese fa e mi manca tanto il pancione…ti abbraccio mia cara..ma quando è la data presunta parto? baci

    Liked by 1 persona

  2. Mi dispiace tantissimo per le nausee! Io ne ho sofferto per un breve periodo quando aspettavo Robertino, e soprattutto ho sofferto tantissimo di reflusso gastrico durante gli ultimi due mesi di gravidanza (che è stato peggio), perciò ti capisco! Però è così bello leggere i tuoi racconti di questa inaspettata e bellissima gravidanza… Vedrai che le nausee passeranno presto, almeno spero! Lo zenzero aiuta in questi casi, ma di certo lo sai già! Guarda su internet delle ricette per preparare delle tisane. Ti mando un forte abbraccio, a te, a Miracolino e al pancino 🙂

    Liked by 1 persona

  3. in bocca al lupo…le nausee sono terribili, io per fortuna dopo i primi 3 mesi sono stata meglio! tornano ora che sono…all’ultima settimana!! ho da poco iniziato il mio blog di futura mamma espatriata…ed è bello vedere quante siamo e condividere le gioie (e non) di quest’avventura!! ciao!

    Liked by 1 persona

  4. Ciao, anche io sono incinta e la mia DPP è il 22 agosto, quindi possiamo considerarci “compagne di panza” a tutti gli effetti! Anche io prima di rimanere incinta svolgevo degli allenamenti a casa, in particolare le guide BBG di Kayla Itsines, alle quali aggiungevo altri esercizi che ho imparato in palestra (ebbene si, un periodo facevo entrambe le cose, per un totale di giorni su 7 di allenamento!), con la gravidanza ho dovuto smettere perchè all’inizio sono dovuta stare a riposo. Inoltre le nausee mattutine (fortunatamente senza il triste epilogo del vomito) non mi davano tregua. Ora le nausee sono passate ma io mi sento super acciaccata e sto cercando di riprendermi, seguendo dei video su youtube di pilates prenatale. La disciplina di cui parli tu l’ho seguita anche io quando svolgevo gli allenamenti “LISS”, ovvero a bassa intensità, della BBG. E ora che ci penso sono una valida alternativa al pilates, sicuramente più dinamica e divertente 🙂 Ti ringrazio per l’idea e buon allenamento!

    Bloggerdisera

    PS: sono della provincia di Catania…anche tu mi sembra di capire, giusto?

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Compagna di pancia!!!!
      La BBG è tosta!!! Brava!!! Si, questi che seguo io sono abbastanza soft anche se adesso che sono entrata al 4 sto cambiando e facendo qualcosa di leggermente più strong ma sempre adatto a donne in gravidanza!
      Si, sono originaria di Catania ma da qualche anno vivo in Grecia!

      Liked by 1 persona

      1. Che bella la Grecia! Sogno di andarci da anni, la prossima vacanza assolutamente li! *.*
        Questi allenamenti che fai da dove li prendi? YouTube? Hai qualche PDF da girarmi?

        Mi piace

Rispondi

