Che paura!

E abbiamo avuto già la prima paura per questa gravidanza!

Domenica sera, dopo aver cenato ho un fortissimo attacco di vomito; dopo un po’ vado e in bagno e orrore! Una macchia di sangue rossastro…no panic mi dico… 
Lo riferisco a Marito che decide che l’indomani avremmo chiamato il Gine. 

Lunedì mattina tutto a posto, quindi gli dico che non è necessario fare nessuna telefonata; mi sento bene (pur avendo dormito malissimo tutta notte per la paura) e decido, stupidamente, di fare il mio allenamento. Quando vado a fare la doccia, doppio orrore: una bella perdita marroncina! Ok, si deve chiamare il Gine! Ci dice di andare allo studio nel pomeriggio, io piango tutta la mattina con M 1.0 che piange con me (e io che mi sento in colpa perché gli sto trasmettendo questo stato d’animo).
Per farla breve, arriviamo dal Gine e entriamo praticamente subito: M 2.0 e lì bello cicciotto e con un super cuoricino. C’è un sospetto distacco ma nulla da creare forti allarmismi…insomma è tutto ok.
Il Gine mi raccomanda però di fare due giorni di assoluto riposo e mi vuole rivedere Martedì prossimo, giusto per sicurezza.

Ora con un bimbo di 14 mesi parlare di riposo fa ridere. Mi è stato consigliato di far venire mia suocera o lasciare M 1.0 a lei per un paio di giorni. Nessuna delle due opzioni è accettata! Le cose vanno sempre peggio con lei che ripete di continuo che il bambino è eccessivamente attaccato a me (ma guarda un po’ tutti mi fanno i complimenti per quanto è socievole!) ma poi se va in braccio a lei è un “bravo, ma che bimbo bravo che viene con nonna”…e poi critiche su critiche, invadenza su invadenza…
Francamente non ho bisogno di ulteriore stress ma di relax e tutto sommato M 1.0 non mi dà eccessivi problemi!
Certo è un bimbo iper attivo che non sta mai fermo (ma lo trovo normale) e a volte vuole stare in braccio ma in linea di massima ormai gioca da solo, basta che io sono lì accanto a lui.

Stamattina ho qualche doloretto ma a parte cucinare non sto facendo nulla di nulla e non ho intenzione di fare qualcosa!
Un po’ di paura e stress c’è e ovviamente aspetto con ansia di avere conferma che è tutto ok la prossima settimana, ma cerco di vivere il tutto con serenità e soprattutto di dare fiducia a questo secondo Miracolo così inaspettato!

7 thoughts on “Che paura!

Rispondi

