La stanchezza di questi giorni…

La scorsa settimana il Gine mi ha raccomandato di stare un pochino a riposo visto il sospetto distacco…ci sono riuscita due giorni (non troppo eh…che c’è sempre M 1.0) e poi il delirio…
Non riesco proprio a riposare, non perché abbia chissà cosa da fare, a parte badare al bimbo (che non è impegno da poco certo…) ma il fatto è che proprio non posso stare ferma, mi viene la paranoia e rischio la depressione!
E poi ovviamente c’è M 1.0 che per quanto abbastanza “indipendente” ha i suoi momenti di “mammite acuta” e lì c’è poco da fare!
La casa la trascuro senza troppi pensieri perché i miei bimbi vengono prima di tutto (ma no, non viviamo in un porcile, tranquilli! 🙂 )

Le ultime due notti, poi, sono state un incubo; Marito è raffreddatissimo per cui ha deciso di dormire nel salone per non disturbarci con il suo russare e per evitare che ci raffreddassimo pure noi. La prima sera ho deciso che M 1.0 avrebbe dormito nel lettone con me, ma quando ha cominciato a muoversi agitandosi e riempendomi di calci e pugni ho deciso di spostarlo nel lettino; credo avvertisse l’assenza del padre perché quando dorme nel lettone con entrambi è sempre abbastanza tranquillo. Comunque sia effettivamente nel lettino si è calmato e sono riuscita a farmi qualche ora di sonno.
La seconda notte ho deciso in partenza che avrebbe dormito nel suo lettino ma a mezzanotte al cambio del pannolino si è svegliato e ha cominciato a piangere disperatamente; né io né Marito siamo riusciti a calmarlo facilmente. Dopo un’ora abbondante è crollato e quindi ho deciso di lasciarlo nel lettone ma ogni qual volta mi alzavo per andare al bagno (e già vado tipo 1000 volte a notte) si svegliava ed ero costretta a farlo riaddormentare e metterlo nel lettino per evitare che cadesse dal lettone…insomma un’altra notte insonne!

A tutto questo si aggiungono le nausee e il vomito serale che mi stanno uccidendo, sebbene mi consola averle perché mi dà fiducia che stia procedendo tutto bene!

Domani abbiamo l’eco di controllo per vedere se il sospetto distacco è rientrato; perdite non ne ho più quindi dovrei essere fiduciosa ma ovviamente (mi conoscete) sono in ansia!
Stavolta porteremo anche M 1.0 perché non ho a chi lasciarlo (mia suocera è da mia cognata tutta la settimana); se non piove andremo con una macchina e mentre Marito è a lezione noi andremo in giro a fare shopping di San Valentino e Carnevale; se invece piove andremo con due macchine così io poi potrò rientrare con M 1.0 che verrà per la prima volta in macchina da solo con me. Ebbene si, mi vergogno ad ammetterlo ma non siamo mai usciti da soli in macchina ancora…tra me che mi stresso, Marito che si preoccupa e M 1.0 che vuole compagnia dietro non è stato mai possibile ma è momento di cambiare. Anche perché appena migliorerà il tempo voglio uscire più spesso e andare ben oltre il paesello; M 1.0 è grandicello e può benissimo adattarsi a stare da solo dietro!

4 thoughts on “La stanchezza di questi giorni…

  1. Che birichino M 1.0.
    Dove ho abitato io e anche dove abito tutt’ora senza macchina non fai nulla quindi sono stata costretta sin da subito ad uscire sola in macchina con i miei figli e devo dire che me la son cavata. Ce la farai anche tu. Basta abituarsi 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

